Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Domani nuovo inizio. Io non scappo, ho ancora qualcosa da dare”

Tutto o niente. Roma-Genoa domani sarà la partita da dentro o fuori, per Di Francesco, per la squadra. Lo sa bene l’allenatore giallorosso che alla vigilia della gara parla in conferenza stampa e non si nasconde: Domani deve essere un nuovo inizio, una ripartenza. Siamo tutti in discussione, è dalla partita con il Milan che sono in discussione e non è un problema. Ma sento la squadra vicino, a volte succede che non si riesca a trasmettere qualcosa. Ora devo essere bravo a dare io qualcosa in più a loro. Io sono abituato a non scappare, affronto le cose guardandole negli occhi. Abbiamo bisogno dei tifosi, ho ricevuto messaggi di sostegno anche per il mio passato qui. Ho il dovere di dare ancora qualcosa a questa squadra”.

Tutti in discussione, lo dice l’allenatore ma la piazza vuole risposte: “Dopo la sconfitta di Plzez ci siamo messi davanti alla realtà, sia io che i calciatori. Abbiamo valutato gli errori fatti e gli atteggiamenti sbagliati. I ragazzi hanno voglia di rivalsa e di mostrare che non sono quelli dell’ultima gara”.

Di Francesco ha poi parlato dei singoli, da De Rossi a Perotti:De Rossi sarà convocato. Ho il desiderio che stia con la squadra e lui ha voglia di stare con noi, questa è la cosa più importante. Diego ha avuto 2 giorni di recupero dopo l’Inter, la condizione non è ottimale. Abbiamo capito che ha bisogno di più tempo, negli ultimi giorni l’ho rivisto con più continuità. Domani possibile a partita in corso. Da Schick mi aspetto di più, domani non so se giocherà. Domani scende in campo una squadra con la maglia prestigiosa della Roma, questo conta di più.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, nelle prossime ore si completerà l’iter per la risoluzione del contratto di Bove

Nelle prossime ore si completerà l'iter per la risoluzione del contratto di Bove con la…

11 minuti ago

Atalanta, esordio di Raspadori contro il Pisa

Palladino ha schierato Raspadori al 56esimo minuto della sfida della Cetilar Arena A un solo…

12 minuti ago

Corrado: “Lucca al Pisa oggi è fantacalcio, poi si vedrà”

Le parole di Giovanni Corrado, amministratore delegato del Pisa, sull'ipotesi di un ritorno di Lorenzo…

55 minuti ago

Bournemouth, fatta per l’arrivo di Alex Toth: operazione da 12 milioni di euro più 3 di bonus

Fatta per l'arrivo di Toth al Bournemouth: accordo da 12 milioni di euro più 3…

1 ora ago

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

2 ore ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

2 ore ago