Calciomercato

Roma, ufficiale l’arrivo di Gasperini: “Grande sfida, ci sono le condizioni per fare bene”

Gian Piero Gasperini (IMAGO)

Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore della Roma: lo hanno annunciato i giallorossi con un comunicato ufficiale

Era già chiaro da diversi giorni, adesso è arrivata l’ufficialità: Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore della Roma. Il classe ’58 prende dunque il posto di Claudio Ranieri, dopo aver lasciato l’Atalanta al termine di 9 anni straordinari.

Contratto fino al 2028 per il 67enne, che avrà come obiettivo quello di riportare i capitolini in Champions League dove diverse stagioni di assenza.

Il comunicato ufficiale recita: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Gian Piero Gasperini è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. La carriera di Gasperini è stata finora caratterizzata da tattiche innovative, cultura del lavoro e una straordinaria capacità di valorizzare i giocatori.

La Proprietà e Claudio Ranieri sono convinti che Gasperini sia l’uomo giusto per questo incarico. Benvenuto, Mister! Forza Roma!”.

Roma, le prime parole di Gasperini

L’allenatore ha anche rilasciato le prime dichiarazioni ai canali ufficiali del club: “Le prime impressioni sono indubbiamente molto positive. Sono venuto oggi per la prima volta a Trigoria, non conoscevo questo centro che è meraviglioso, funzionale, il meglio per chi vuole lavorare in queste situazioni”.

La Roma è una grande sfida. Io ho bisogno di avere una sfida importante, di venire in un ambiente con grande passione. Questo mi ha dato un grande entusiasmo, la possibilità che mi hanno dato Ranieri, la società, la Proprietà. Una grande adrenalina di cui avevo bisogno per fare qualcosa di buono”.

Atalanta, Gasperini (IMAGO)

“La Roma ha una grande passione dietro”

“La Roma ha una grande passione dietro, vuole raggiungere dei grandi traguardi. Secondo me ci sono tutte le condizioni perché c’è una proprietà molto forte, che ha voglia di far crescere la Roma, di portarla a livelli alti. C’è una persona come Ranieri, che da solo insomma è già una garanzia per la piazza, per i tifosi. C’è un direttore sportivo molto giovane, ma con dietro una capacità di lavoro, anche di scouting, che ho avuto modo di constatare, con grande entusiasmo anche loro, molto preparati. Credo che ci siano le condizioni migliori per fare un buon lavoro”.

E sui tifosi ha detto: “Loro li ho visti sempre come un esempio di grande entusiasmo, è uno stadio sempre pieno. La prima cosa che si dovrà fare, da parte mia e della squadra, riuscire a portarli dalla propria parte. E lo si potrà fare attraverso delle prestazioni convincenti, dove la gente si identifica nella propria squadra, al di là del risultato. Riuscire a giocare delle buone gare, con la gente soddisfatta di vedere la propria squadra giocare in quel modo, poi il risultato è quello che fa tutto”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Spalletti: “Sconfitta? Dobbiamo essere bravi a sfruttare qualche occasione in più”

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…

2 ore ago

Cagliari, Pisacane: “È stata una grande partita, volevamo dire la nostra. Mercato? Servono rinforzi”

L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…

2 ore ago

Juventus, Locatelli: “Se non fai gol è difficile. Spalletti ci ha chiesto testa alta”

Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…

2 ore ago

Fiorentina, il funerale di Rocco Commisso si svolgerà a New York. In seguito, una messa commemorativa a Firenze

Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…

3 ore ago

Juventus, l’offerta al Crystal Palace per Mateta: prestito con obbligo di riscatto in caso di Europa League

La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…

4 ore ago

Bari, si va verso l’addio di Vincenzo Vivarini. Il sostituto può essere Guido Pagliuca

Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…

4 ore ago