Roma, Gasperini: “La Champions sarebbe il traguardo migliore. Dybala? Spero stia sempre bene”

La conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Roma di Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini ha tenuto la sua prima conferenza stampa da allenatore della Roma dal centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria.
L’allenatore è arrivato nella Capitale dopo 9 stagioni trascorse sulla panchine dell’Atalanta, in cui ha vinto un’Europa League e scritto la storia del club con varie qualificazioni in Champions League.
Il nuovo allenatore giallorosso ha cominciato la conferenza parlando dei primi contatti avuti con Ranieri e con i Friedkin: “I primi contatti li ho avuto con Claudio e lui mi ha descritto per filo e per segno come sia la realtà di Roma. Mi ha raccontato anche le vicissitudini che ci sono state in questi anni, quelle positive e quelle negativi. Friedkin? Dal tempo che ho avuto con loro posso dire che ho visto progetti ambiziosi. Hanno voglia di portare la Roma in alto“.
Roma, la conferenza stampa di Gasperini
Gasperini ha poi continuato parlando della gestione dei momenti: “Quello che conta sono i risultati e bisognerà capire quali saranno. Noi dobbiamo porci prima di tutto l’idea che possiamo fare qualcosa di giusto e alzare il livello. I risultati di Claudio sono stati straordinari ma questo significa che quello che conta più di tutti è la gestione della squadra. Gli stessi giocatori erano in difficoltà alcuni mesi prima. A Roma non si possono fare progetti di 10 anni“.
L’ex Atalanta si è soffermato anche sul ruolo di Dybala in questa Roma.”Io spero che Dybala stia bene sempre. C’è un prospetto di squadra che deve essere molto chiara a tutti i componenti. Poi ci sono i singoli sui quali con lo staff ci mettiamo l’obiettivo di lavorare e di farli migliorare. Dybala quando sta bene è un grande giocatore, anche a voi piace meno quando ha delle difficoltà. Dobbiamo cercare di far star bene tutti“.
“Traguardo massimo? La Champions League”: le parole di Gasperini
Il nuovo allenatore giallorosso ha parlato anche degli obiettivi della prossima stagione: “Penso che il risultato massimo può essere la qualificazione in Champions. Per me il traguardo migliore è rendere questa squadra più forte“.