Categories: News Calcio

Roma, Garcia sempre più a rischio esonero: Spalletti in pole su Bielsa e Sampaoli, gli aggiornamenti

Un pari deludente, più per prestazione che per risultato, a suggellare un momento complicatissimo dal quale la Roma sembra non riuscire ad uscire più. La società giallorossa sta valutando sempre più attentamente la posizione di Rudi Garcia: in queste ore il club deciderà se esonerare o meno il proprio allenatore, ma la tentazione di optare per un cambio e per una scossa in casa giallorossa resta forte. Il nome di Luciano Spalletti resta il più probabile per la successione, davanti a Marcelo Bielsa e Jorge Sampaoli.

L’attuale CT della Nazionale Cilena, qualche giorno fa in vacanza a Miami (meta già raggiunta da Pallotta e presto pronta ad ospitare anche Baldissoni), si trova attualmente a Zurigo, dopo aver partecipato ad una riunione con i vertici federali, per partecipare al Galà del Pallone d’Oro. Sampaoli ha chiarito di non voler continuare la propria esperienza alla guida della seleccion campione della Copa America in carica: il contratto del commissario tecnico con la Federazione Cilena scadrebbe dopo il mondiale del 2018, ma l’allenatore sembra intenzionato ad interrompere subito il rapporto tra le parti. Clausola da 6,3 milioni di dollari sul contratto e negoziazione in corso per tentare di liberarsi dall’accordo in essere: Sampaoli piace anche a Flamengo e Porto, fresco di esonero di Lopetegui. Per la Roma, tuttavia, il profilo di Spalletti resta quello più gradito alla proprietà per voltare pagina. Dopo una prima parte di stagione complicata, in cui Garcia non è riuscito a soddisfare le aspettative della società, andando sempre più vicino ad un esonero che potrebbe presto diventare realtà-

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago