Categories: News Calcio

Roma, Garcia: “Noi come Dr Jekyll e Mr Hide. Non mi aspettavo il crollo del secondo tempo”

Un pareggio che fa male, a Rudi Garcia. Soprattutto per come era iniziato questo Roma-Milan, con Rudiger bravo a portare in vantaggio i giallorossi. Eppure Kucka a inizio ripresa pareggia i conti, dando il via ad un secondo tempo di pura sofferenza della Roma. Rudi Garcia, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato la gara in questo modo:

“Siamo stati dr Jekyll e mr Hide per la differenza tra le due frazioni. Nel primo tempo meritavamo di vincere la partita, nel secondo di perderla. La luce si è spenta su tutto. Con questi giocatori, con questa squadra, è una cosa che non può succedere. Non mi aspettavo il crollo tattico e fisico del secondo tempo. I giocatori lottano, però la difesa ha sbagliato tanto e i centrocampisti hanno dovuto correre troppo. Nel secondo tempo non siamo stati in grado di reggere, non avevamo più le gambe. Quando c’è un po’ di difficoltà le cose vanno meno bene, abbiamo sbagliato troppo. Per fortuna abbiamo una settimana prima di ospitare il Verona e poi un’altra prima della Juventus. Abbiamo del tempo per lavorare e fare un’analisi corretta delle cose.

Siamo a metà del campionato, se vogliamo accorciare su quelle davanti dobbiamo migliorare. Io dò sempre il massimo, abbiamo giocato bene fino a metà novembre e ora lo facciamo a corrente alternata. I ragazzi danno sempre il massimo, anche se a volte quando mancano i leader abbiamo dei momenti di flessione. Quando però vedi troppe volte che ti rimontano vuol dire che c’è qualcosa che non va mentalmente. Non abbiamo perso, però una partita è fatta di momenti in cui devi soffrire. Dobbiamo migliorare in quello.”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago