La Roma si appresta ad affrontare l'Ajax alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam nella gara d'andata dei quarti di finale di Europa League. Una sfida che potrebbe diventare fondamentale anche per le valutazioni che la società giallorossa farà al termine della stagione sull'operato di Fonseca e di tutta la squadra.
Che il futuro dell'allenatore portoghese possa però dipendere da questa sfida non trova d'accordo Tiago Pinto, general manager del club giallorosso, intervenuto a pochi minuti dal match ai microfoni di Sky Sport: "Ovviamente il futuro di Fonseca non dipende da questa doppia sfida. Il mister ha già parlato del proprio futuro, spiegando che quello che conta è il presente. Siamo concentrati su questo e su come cambiare le cose per raggiungere gli obiettivi. Ci sono tanti allenatori in Serie A in scadenza di contratto, non capisco questa insistenza sul futuro di Fonseca. Siamo tutti concentrati per vincere le prossime partite e fare ottimi risultati da qui alla fine".
E sulla ricetta che serve per creare una Roma vincente, Tiago Pinto ha le idee chiare: "Per cambiare la mentalità serve vincere. Vincere ieri, oggi e domani. Non intendo dire soltanto le partite, ma essere tutti dotati all'interno della Roma di una mentalità che ci voglia far migliorare ogni giorno. In questo senso le vittorie aiutano. Stiamo lavorando su questo e anche se al momento i risultati non ci stanno dando ragione sono convinto che nel futuro verramo premiati".
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…
Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…
Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…
La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…