La Roma riparte dalla pesante sconfitta contro il Genoa con tre punti. Contro il Frosinone, in uno stadio Olimpico ancora una volta colmo, i giallorossi vincono 2-0 grazie ai gol di Romelu Lukaku e di Lorenzo Pellegrini. Seconda vittoria stagionale in Serie A per gli uomini di Mourinho. Lo stesso allenatore ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della partita.
Mourinho ha esordito commentando la prestazione dei suoi giocatori: “Nel primo tempo abbiamo concesso un paio di buon opportunità, abbiamo giocato con una difesa fatta da un centrocampista e un giocatore arrivato da poco. Per il resto, grandissimo sforzo, soprattutto da parte di Bove e Paredes. I ragazzi offensivi ci hanno dato una mano senza palla. Siamo stati squadra, contro il Frosinone che ha un’ottima rosa, ben organizzata, ben allenata: mi è piaciuto molta”.
Quindi, l’allenatore è passato a parlare di Pellegrini e Lukaku, autori dei gol: “Sarei io l’unico responsabile nel caso Lukaku non dovesse segnare, menomale non sarò accusato di questo: Romelu segna sempre”. Poi, sulle critiche dei giorni scorsi, dopo la sconfitta di Genova: “Abbiamo avuto un inizio di stagione a livello numerico orribile, ma multifattoriale. Sono molto contento della vittoria di oggi per i ragazzi, per reagire alla sconfitta contro il Genoa serve forza mortale. I nostri tifosi ci hanno sempre supportato, hanno fatto squadra anche loro”.
“Sono sempre stato un porto di sicurezza per i miei giocatori. Nei momenti facili per la squadra mi faccio in disparte, in quelli difficili prendo io la responsabilità” ha aggiunto Mourinho. Quindi sul futuro: “Non devo parlare di futuro. Ho un accordo fino al 30 giugno, e per me è una cosa seria”. Infine, sugli infortuni: “Sicuramente giovedì non ci saranno Smalling e Llorente, e servirà un miracolo per quella a Cagliari”.
Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…
Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Continua l'inizio di stagione…
Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la vittoria contro il Salisburgo al…
Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…
Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…
Trofeo Conference League (IMAGO) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dov'è posizionata…