Categories: News Calcio

Roma, Friedkin: “Costruiamo con tempo e pazienza”

Prime parole da proprietari della Roma. A distanza di due settimane dal passaggio di proprietà che ha visto il Friedkin Group alla guida del club, parlano Dan e Ryan Friedkin. Lo fanno ai microfoni del sito ufficiale della società e cercano di trasmettere tutto l’entusiasmo dell’operazione: “Siamo onorati”, dicono. “Proviamo orgoglio e responsabilità: non potevamo perdere troppo tempo, c’è tanto lavoro da fare”.

Le intenzioni sono chiare: “Questa è per noi prima di tutto una passione” dice Dan, “ma gestiremo sempre il club con professionalità, rigore e dedizione e senza dimenticare i tifosi. Quelli locali e del mondo”. “Riteniamo la Roma come un gigante addormentato”, gli fa eco Ryan, “e non c’è motivo per cui, col tempo, questo Club non possa competere per trofei a tutti i livelli”.

Crediamo molto bella stabilità e nella cultura aziendale. Per questo preferiamo far sentire la nostra presenza piuttosto che parlare: abbiamo incaricato Guido Fienga di gestire la maggior parte delle comunicazioni per conto del Club. Una cultura vincente deve partire dall’alto e intendiamo dare l’esempio”. Come? “Lo diciamo senza mezzi termini” continua Dan “condividiamo questa ambizione con i tifosi e vogliamo vincere. Ma abbiamo bisogno di pazienza: i campioni non vengono costruiti dall'oggi al domani. Promettiamo di lavorare duro, in modo intelligente e strategico e di impegnarci al cento per cento con l'AS Roma. Abbiamo intenzione di ascoltare molto, cosa che abbiamo già fatto, e quello che abbiamo sentito finora è che i tifosi vogliono tre cose: una squadra di cui essere orgogliosi, un club che apprezzi, comprenda e condivida la loro passione e una proprietà che sia allo stesso tempo presente e onesta".

Sul mercato: “Ora è più importante lavorare che parlare, quando avremo contratti firmati o nuovi incarichi, ci faremo sentire. Non vediamo l’ora di venire a Roma, parlare con Fonseca di persona a Trigoria, continuando la videochiamata positiva che abbiamo avuto qualche giorno fa. Siamo anche impazienti di conoscere i giocatori bene, per capirli come squadra e come persone. Ci impegniamo a lavorare incessantemente per costruire una squadra di cui i tifosi possano essere orgogliosi per molti anni a venire”.

L’intervista completa sul sito ufficiale della AS Roma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…

33 minuti ago

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…

56 minuti ago

La Cremonese ha bloccato Marianucci: accordo raggiunto per il prestito secco

La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…

1 ora ago

Atalanta, Raspadori ha firmato il proprio contratto | LIVE

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

1 ora ago

Il Torino avanza per Prati: la situazione

Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Espulsione? Succede a tanti allenatori. Si vede che qualcosa non funziona”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…

2 ore ago