Categories: Calciomercato

Roma, confermato l’interesse per Frattesi. E Matic potrebbe anticipare visite e firma

La Roma prosegue il lavoro per completare la rosa da affidare a Josè Mourinho in vista della prossima stagione. A centrocampo, l’imminente arrivo di Matic non chiude le mosse in entrata in quel reparto: la Roma, infatti, vuole anche Davide Frattesi del Sassuolo.

 

 

Roma: Frattesi è un obiettivo. Mourinho ha dato il suo ‘ok’

Il centrocampista, nato a Roma il 22/9/1999 e cresciuto nel settore giovanile della Roma, è un obiettivo del club giallorosso che lo vorrebbe far tornare a vestire la maglia del club. Anche Mourinho è d’accordo e ha già dato il suo ok. Adesso resta da trovare un accordo con il Sassuolo (nella trattativa potrebbero rientrare anche Felix Afena-Gyan e/o Christian Volpato). 

 

 

La Roma, peraltro, è stato il club da cui il Sassuolo ha comprato Frattesi a titolo definitivo nell’estate del 2017. Nell’affare, fu inserita una clausola che prevede che il 30% della futura rivendita del giocatore debba spettare alla Roma: è chiaro, quindi, che se fosse proprio il club giallorosso a (ri)comprarlo, pagherebbe ‘solo’ il restante 70% del suo cartellino e la cifra richiesta dal Sassuolo si abbasserebbe. 

Matic potrebbe anticipare visite e firme

Per tornare a Nemanja Matic, primo colpo della Roma (QUI i dettagli), il centrocampista serbo ormai ex Manchester United potrebbe anticipare la data delle visite mediche e della firma sul suo nuovo contratto, che potrebbero quindi avvenire o lunedì prossimo o al massimo martedì. La Roma vorrebbe formalizzare il più presto possibile e non fare più le visite a inizio luglio com’era in programma. 

 

 

I numeri di Frattesi con il Sassuolo

Comprato nell’estate del 2017, Frattesi ha giocato in prestito ad Ascoli, Empoli e Monza. Nella stagione appena chiusa, però, il centrocampista ha avuto spazio nella squadra neroverde allenata da Dionisi: in totale, Frattesi ha preso parte a 38 match ufficiali (36 in campionato e 2 in Coppa), facendo vedere al grande pubblico tutto il suo talento. Dopo una stagione più che convincente, ora la Roma lo vuole riportare all’Olimpico. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago