Il suo futuro sulla panchina giallorossa è già ufficialmente deciso. A fine stagione le strade di Paulo Fonseca e dalla Roma si separeranno, con José Mourinho già successore designato. L’attuale allenatore giallorosso ammette di essere concentrato solo sul presente, che oggi si chiama semifinale di ritorno di Europa League contro lo United (6-2 per gli inglesi l’andata) in programma giovedì sera all’Olimpico.
“Per me la professionalità è un valore sacro. Sto bene, sono qui come quando sono arrivato il primo giorno. Sono motivato e voglio fare il meglio per la Roma fino all’ultimo giorno che sarò qui”, ha ammesso in conferenza stampa Fonseca. Che ha parlato poi così dello Special One: “Mourinho è un grande allenatore, penso che farà un grande lavoro qui”.
Sempre su Mourinho, a Sky Sport, Fonseca ha poi aggiunto: “Tutto quello che posso dire di lui è poco: è il miglior allenatore della storia del calcio. Gli auguro di fare un grande lavoro qui come ha sempre fatto negli altri club”.
“Vivo questo moment normalmente, come sempre; sarò professionale fino al mio ultimo giorno alla Roma. Scelta condivisa quella dell’addio? Sinceramente penso che è tempo di seguire cammini diversi, lo confesso onestamente”, ha proseguito Fonseca.
Fonseca che si è poi concentrato sulle vicende di campo (le ultimissime): “2 punte? Vedremo domani. Rimontare non sarà facile, bisogna vincere 4-0 contro il Manchester. Nel calcio però ho visto tante cose e penso che nulla sia impossibile. Lo sono avvantaggiati, ma noi vogliamo vincere e lottare fino all’ultimo”, ha concluso l’allenatore della Roma.
Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…
Le formazioni ufficiali della sfida tra Sassuolo e Pisa, in programma oggi 24 novembre alle…
Andrea Cambiaso è intervenuto a Sky Sport alla vigilia della sfida contro il Bodø Glimt.…
Il Torino pareggia su rigore con Vlašić: punito il tocco di mano di Jesús Rodríguez…
Il presidente della FIGC Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Nazionale in occasione dell'assemblea del…
Baroni deve rinunciare allo scozzese contro il Como, colpito da una gastroenterite acuta: al suo…