Categories: News Calcio

Roma, Fonseca: “Per Dzeko è stata una settimana difficile”

La stagione della Roma comincia con un pareggio a Verona. Nel postpartita Fonseca ha commentato la prima uscita ufficiale dei suoi nella nuova stagione, partita in cui Dzeko, al centro della complicata vicenda mercato, è rimasto per tutti i 90 minuti in panchina. "Con Dzeko in campo poteva essere diverso ma non possiamo dirlo. Per lui è stata una settimana molto difficile, per questo l’ho voluto preservare. Con che maglia giocherà Roma-Juventus? Vediamo" ha detto l'allenatore portoghese a Dazn.

L'attacco della Roma, a prescindere dall'eventuale arrivo di Milik, avrà bisogno di un nuovo attaccante, visto che nella gara di oggi la squadra si è presentata senza un vero numero 9. "Vediamo che succede. Non voglio parlare di Milik, se arriva lui o se va via dzeko. Dobbiamo risolvere questa questioneAbbiamo bisogno di un altro attaccante stiamo lavorando per questo. Serve uno mobile che crei spazio".

Il mercato però potrebbe non riguardare solo l'attacco, ma anche la difesa dove dopo il colpo Kumbulla si attende ancora il ritorno di Smalling. "Chris è importante che arrivi, al momento abbiamo pochi difensori centrali". Mentre sulla promozione a titolare di Mirante la sua posizione ancora non è definita. "Dobbiamo scegliere il meglio per la partita, è venuta una cosa naturale

Spazio poi alle considerazioni tattiche, a partire proprio dal tridente inedito. "Mi è piaciuto molto il tridente del primo tempo. Carles Perez non ha giocato per via del Covid, non si è allenato e non è stato bene, Pedro mi ha dato l’OK e per quello ha giocato. Difesa a tre? Voglio avere due sistemi differenti e mi piace molto giocare così" ha concluso Paulo Fonseca. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago