Categories: News Calcio

Roma, Fonseca: “Cristante capitano. Per El Shaarawy ci vuole tempo”

Conclusa la finestra invernale di calciomercato, con il caso Dzeko-Fonseca in parte rientrato, ora la Roma può concentrarsi sul big match di Torino contro la Juventus. Alcuni dubbi ancora da risolvere per Fonseca, che vorrebbe centrare la terza vittoria di fila dopo quelle ottenute contro Spezia e Verona.

L'allenatore portoghese è intervenuto in conferenza stampa a Trigoria, presentando il match dell’Allianz Stadium: “Giochiamo contro una squadra fortissima, con un grande allenatore. È una squadra diversa rispetto a quella che ha iniziato la stagione, ora è più intensa, dinamica e con grande qualità. Hanno lavorato bene con Pirlo e ora hanno molta più fiducia. Per l’andata non ho rimpianti, solo che non sono soddisfatto se la Roma non vince. La nostra squadra è in un buon momento, abbiamo vinto due partite importanti e siamo in fiducia”.

Fonseca conferma che con l’assenza di Pellegrini, il capitano sarà Cristante, mentre Mayoral può essere un alternativa valida anche con il ritorno in squadra di Dzeko: “Non ho niente da dire in più rispetto a quanto detto da Tiago Pinto. Dzeko si è allenato bene, ma domani sarà Cristante il capitano. Borja non ha bisogno di questa partita per farmi sapere cosa sa fare. Ha grande qualità e sta giocando molto bene, deve rimanere concentrato e continuare così. Il gruppo si è rafforzato con le prestazioni, gli atteggiamenti in allenamento e le vittorie. Dzeko è più forte ad appoggiarsi con i compagni, Borja gioca più profondo, ma entrambi possono essere utili nel nostro gioco”.

In porta sarà confermato Pau Lopez, anche con il rientro di Mirante. Mentre per Pedro ed El Shaarawy servirà ancora del tempo per averli a disposizione: “Mirante sarà convocato, ma in porta giocherà Pau Lopez. El Shaarawy non è ancora pronto, sta ancora facendo un lavoro individuale per recuperare la condizione fisica. Pedro ha fatto grandi partite qui a Roma, da settimana prossima penso che sarà con la squadra. E’ un giocatore importante e le sue caratteristiche mi piacciono molto, può aiutare la squadra”.

Chiusura su due giovani che stanno impressionando positivamente: “Ibanez sarà titolare e giocherà al centro della difesa. Villar può giocare sia più vicino ai difensori per aiutare la costruzione sia vicino alle punte, può fare entrambi e aiutare così la squadra. In generale, ai giocatori chiederò quello che chiedo sempre per vincere domani: di avere ambizione come in tutte le altre partite”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

5 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

7 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

8 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

9 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

10 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

11 ore ago