Categories: News Calcio

Roma, Fonseca: “Mancare la Champions non sarebbe un fallimento”

La Roma vuole riprendere a marciare, superando il periodo negativo che conta 3 sconfitte nelle ultime 3 gare di Serie A. L'occasione per i giallorossi arriverà domenica alle 18, quando all'Olimpico andrà in scena la sfida contro il Lecce di Liverani e Lapadula

Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita, elogiando la squadra salentina e il buon momento che sta attraversando: “Il Lecce è una squadra motivata, tre vittorie consecutive, gioca dall’inizio, dalla costruzione. Hanno buoni giocatori che piace avere la palla. Sono in un gran momento con tre vittorie consecutive, speriamo in una partita non difficile”.

"Champions possibile, ma senza non sarebbe un fallimento"

Poi guarda in casa propria: "Giocare la Champions nella prossima stagione è possibile e devo essere il primo a farlo credere. Ma se non ci riuscissmo non sarebbe un fallimento. Di Mancini, non ha giocato ma non ho bisogno di dire niente, è sempre un giocatore con un atteggiamento diverso e ritornerà in squadra quando penso che avremo bisogno di lui. In Europa League Smalling e Fazio hanno fatto una buona partita, Mancini è un buonissimo giocatore per me, tutto quello che fa è da grande professionista.”

Sul momento di Pellegrini

Fonseca torna anche sul momento di Lorenzo Pellegrini, caricato di maggiori responsabilità: “Penso che Lorenzo debba capire quello che non ha fatto bene nelle partite e perché non ha fatto bene. Ho parlato col giocatore per spiegargli gli errori. Prima deve capire. In questo momento lo devo far giocare, penso che sia importante per la sua fiducia poter dimostrare che sta lottando per cambiare le cose in modo positivo. In questo momento non è nascondendo i giocatori che li possiamo aiutare".

Su Kolarov

Fonseca che ha poi parlato così di Kolarov: “Domani giocherà, non penso a fare alcuna gestione. Le sue caratteristiche sono importanti contro il Lecce. In passato non è stato bene, ora è migliorato come tutta la squadra”, ha concluso Fonseca.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Toni: “Allegri è un mago. Italia? Non siamo più scarsi delle squadre che dobbiamo affrontare”

Le parole di Toni ai microfoni di Sky Sport Nel pieno delle Finals dell’EA7 World…

32 minuti ago

Inter Miami, Messi si qualifica per la finale di MLS

L'argentino conquista la sua prima finale nel campionato nordamericano Per la prima volta da quando…

39 minuti ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

2 ore ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Flick: “Non abbiamo il controllo e l’intensità della passata stagione”

Hansi Flick ancora critico verso il suo Barcellona: le dichiarazioni dopo la vittoria contro il…

2 ore ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

2 ore ago