Categories: News Calcio

Roma, Fonseca: “Fazio titolare, Dzeko stanco e da valutare”

La vittoria con il Parma nell’ultimo turno di Serie A per dimenticare le 3 sconfitte di fila con Milan, Udinese e Napoli. La Roma vuole mantenere l’attuale 5° posto, che vorrebbe dire gironi di Europa League. Domani sera, 11 luglio, i giallorossi affronteranno il Brescia al Rigamonti. E alla vigilia della gara ha parlato Paulo Fonseca in conferenza stampa: “Dobbiamo migliorare le due situazioni: l'occupazione degli spazi e l'ultima scelta. Domani non avremo Cristante e Mkhitaryan, ma non voglio cambiare molto”.

“Dzeko è stanco, Fazio sarà titolare”

Attenzione poi sul sorteggio di Europa League e sulla situazione infortuni: “In questo momento sono tutte squadre forti ma non dobbiamo pensare a questo, avremo la partita col Siviglia. Stiamo lavorando per avere Smalling in Europa League, sono fiducioso. Dzeko? Ricordiamoci che giocato le ultime due partite e c’è poco tempo per recuperare. Ci ho parlato ed era stanco, dovrò risentirlo per decidere. Domani giocherà Fazio, ma Kolarov in generale può giocare anche al centro della difesa”.

“Pellegrini può ancora migliorare. L’esclusione di Kluivert…”

In Pellegrini ho totale fiducia, sapete che mi piace molto ma non sono soddisfatto e deve migliorare. È anche vero che è stato infortunato durante la stagione. L’esclusione di Kluivert? Quella di Bruno Peres era per scelta tecnica, ma Justin non mi era piaciuto durante l’allenamento prima del Parma. Ma ha reagito bene, per domani potrebbe essere un’opzione”.

“Zaniolo? Penso prima alla squadra”

Pastore, Under, Kluivert, Carles Perez e Perotti sono tutti giocatori che possono giocare domani al posto di Mkhitaryan. Su Zaniolo ho sempre detto che è stato molto tempo infortunato. Dobbiamo scegliere il tempo giusto per fargli giocare più minuti, ma per me viene prima la squadra. Se ci sarà modo giocherà qualche minuto in più. Kolarov non titolare nelle ultime due? Spinazzola è stata una scelta e ha fatto due buone gare. Se domani giocherò con Kolarov so che è pronto, perché lavora con qualità. Veretout imprescindibile? Nessuno lo è, anche se lui è in un grande momento e sta giocando molto bene” ha concluso Fonseca.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago