Categories: News Calcio

Roma, Florenzi: “Le vittorie ci hanno dato fiducia, con l’Inter non sarà decisiva”

Otto vittorie consecutive, entusiasmo alle stelle e voglia di crescere ancora. La Roma continua a lavorare in vista della sfida di sabato sera contro l‘Inter, l’obiettivo per i giallorossi è quello di consolidare ancor di più il terzo posto in classifica. A guidare la squadra di Spalletti ci sarà, ovviamente, Alessandro Florenzi, autore di una stagione straordinaria e gol spettacolari, come l’ultimo siglato al ‘Friuli’ ai danni dell’Udinese.

Lo stesso centrocampista giallorosso, intervistato in esclusiva da Sky Sport, ha parlato così del momento della Roma e della gara contro i nerazzurri: “Le vittorie aiutano a essere più fiduciosi, ad azzardare una giocata in più, in questo momento stiamo bene. All’andata c’è mancato il risultato, non siamo riusciti a conquistare i 3 punti. L’Inter è un ottima squadra con un grande allenatore, dovremo sfruttare le loro lacune. Non credo sarà decisiva, se vinci questa e non le ultime 8 partite sarà tutto inutile”.

Questo filotto di vittorie può essere spiegato col lavoro – ha proseguito Florenzi – ci siamo detti che dovevamo ripartire. Abbiamo pensato di vincere le partite, senza guardare al passato. Quella che mi piace ricordare è quella contro la Fiorentina, lì ho capito che eravamo una grande squadra; abbiamo surclassato gli avversari e non era facile. Adesso, vogliamo conquistare più vittorie possibili, siamo un gruppo che è sempre riuscito ad uscire dalle difficoltà e vogliamo continuare su questa strada”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

13 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

15 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

17 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

18 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago