Categories: News Calcio

Roma, Florenzi: “Il primo mese dopo il secondo infortunio mi ha segnato: adesso sto bene”

Roma, Alessandro Florenzi c’è. Procede nel migliore dei modi il recupero dell’esterno giallorosso, che tuttavia, come confermato ai microfoni di Roma Radio, non vuole bruciare le tappe: “Mi sento bene e sta andando tutto alla grande” – ha dichiarato Florenzi dal ritiro di Pinzolo – “Siamo nella fase più importante, l’ultima: siamo in dirittura d’arrivo. Ho tanta fame e determinazione. Il primo mese dopo il secondo infortunio è stata una cosa che mi ha segnato particolarmente, senza l’aiuto della mia famiglia non sarei riuscito a ritrovarmiqui in queste condizioni: mi bastava un sorriso dellapiccola Penelope”.

Sulla nuova Roma che sta nascendo: “La gente ci vuole bene i 19 mila abbonamenti sono un numero importante e significa che saranno lì con noi. Di Francesco è venuto con tanto entusiasmo, sta cercando di dare il massimo e noi dobbiamo metterlo a suo agio in modo che possa esprimere le sue qualità, dovremo seguirlo al 100%. I nuovi? Gonalons è un giocatore di personalità, non è che lo scopro io. Sono curioso di vedere Karsdorp, Lorenzo Pellegrini che ha fatto tante cose buone al Sassuolo: lui sa che non sarà facile ma penso possa fare un bel campionato. Quando sei giovane puoi sbagliare qualche partita, ma un conto è sbagliarla con il Crotone un altro con la Roma”.

Non mancherà la concorrenza: “L’Italia merita i 4 posti in Champions. Il Milan si è rinforzato, sarà veramente un bellissimo campionato e dovremo farci trovare pronti e mettere tutto in campo”. In chiusura d’intervista Florenzi dà una data per il rientro, ma non vuole affrettare i tempi: Credo di avere una data di rientro però bisogna andarci con i piedi di piombo, l’esperienza mi dice di frenarmi ma non ci riesco, provo a non fare le cose ma non ce la faccio, sono fatto così. Sto cercando di contenermi, ma le risposte sembrano giuste. Siamo una squadra forte ma un conto a parole, occorre dimostrarlo in campo e tutti i giorni in allenamento”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago