Duro lavoro e idee chiare: tornare in campo il prima possibile per aiutare la Roma. Alessandro Florenzi è fuori dallo scorso 25 ottobre e si sente un leone in gabbia. La rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro lo ha tenuto lontano dai campi già quattro mesi e Ale non vede l’ora di tornare protagonista. Vincere il campionato? Impresa possibile:
“Riportare lo scudetto a Roma? Faremo di tutto per portare via il titolo alla Juventus” – si legge nelle pagine di Fifa Magazine – “Abbiamo una buona squadra e stiamo migliorando”. Il recupero sta procedendo nel migliore dei modi: “Il ginocchio sta facendo progressi, siamo felici per come stanno procedendo le cose. La mia ambizione personale? L’ho soddisfatta quando ho iniziato a giocare in serie A. Certo, vincere qualche trofeo non sarebbe male. La Roma per me è come una famiglia e da piccolo sognavo di indossare la maglia giallorossa. Non so se arriverò a giocare fino a 40 anni, prendo la vita come viene. Per me giocare nella Roma è un grande onore: arrivo da una famiglia fatta tutta di tifosi della Roma”.
Livello della serie A? Flore riconosce i progressi: “Stiamo tornando ai vertici, l’obiettivo di tutti i club italiani è diventare di nuovo il top. Certo, la serie A non è ancora al livello della Premier, ma entro poco saremo in grado di essere alla pari. Anche i grandi campioni stanno scegliendo di nuovo la serie A.Nazionale? Un mix di giovani di qualità e di giocatori di esperienza. Ventura gioca un calcio piacevole senza rinunciare alla tattica. Abbiamo fatto un ottimo Europeo e adesso per i Mondiali del 2018 siamo sulla buona strada: abbiamo mantenuto lo standard”.
Si è parlato anche della fascia di capitano della Roma: “Dopo il ritiro di Totti io capitano? Potrebbe anche essere che Francesco continui a giocare. Poi c’è De Rossi, che attualmente è il vice: è un vero leader”. Umiltà ma anche consapevolezza, Florenzi è pronto al rientro.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…