Categories: News Calcio

Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Alle ore 20:45, allo stadio Olimpico scenderanno in campo Roma e Fiorentina. Le due formazioni sono distanti un punto in classifica. Entrambe vogliono i tre punti per continuare a sognare la Champions League. Attualmente i giallorossi sono al quinto posto in classifica. I viola, in caso di successo, scavalcherebbero proprio la Roma.

Come arriva la Roma

La Roma arriva da una striscia di 4 risultati utili consecutivi in Serie A. Dopo la sconfitta, per 1-0, contro l’Inter, sono arrivati 10 punti consecutivi: tre successi contro Lecce, Udinese e Sassuolo e un pareggio nel derby contro la Lazio. Più complesso, invece, il momento in Europa League. Gli uomini di Mourinho hanno strappato la qualificazione aritmetica a eliminazione diretta, ma la sconfitta contro lo Slavia Praga e il pareggio contro il Servette rischiano di costringere la Roma a passare dai playoff, contro una squadra retrocessa dalla Champions League, per ottenere il pass per gli ottavi.

Come arriva la Fiorentina

Dopo un inizio di stagione di altissimo livello, i viola hanno leggermente rallentato il passo. Nelle ultime 6 gare di Serie A sono arrivate due vittorie, contro Bologna e Salernitana, e 4 sconfitte, contro Empoli, Lazio, Juventus e Milan. Bene, invece, in Conference League, dove gli uomini di Italiano hanno staccato il pass per il passaggio del turno e si giocheranno giovedì contro il Ferencvaros il primo posto nel girone, valido per il passaggio diretto agli ottavi. Turno superato anche in Coppa Italia, seppur con qualche difficoltà. La Fiorentina si è imposta contro il Parma ai calci di rigore, dopo aver rimontato un doppio svantaggio, e si è regalata i quarti di finale.

Le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.

A disposizione: Boer, Karsdorp, Belotti, Azmoun, Celik, Renato Sanches, Aouar, Spinazzola, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouame; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Vannucchi, Christensen, Milenkovic, Sottil, Maxime Lopez, Beltran, Nico Gonzalez, Infantino, Yerry Mina, Mandragora, Parisi, Pierozzi, Barak, Brekalo.

Dove vedere Roma-Fiorentina in tv e streaming

La gara tra Roma e Fiorentina, in programma domenica 10 dicembre alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Inoltre, gli abbonati a Sky potranno seguire l’incontro anche sul canale 214, attivando Zona Dazn. A dirigere l’incontro sarà Rapuano. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

2 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

5 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

5 ore ago