Dopo la vittoria contro la SPAL, la Roma affronta la Fiorentina. Paulo Fonseca è tornato a parlare alla vigilia del match. "La squadra è in un buon momento, ma dobbiamo continuare a crescere tutti insieme. Ora pensiamo solo alla Fiorentina, dobbiamo mantenere la stessa ambizione delle ultime partite. È un modulo nuovo, abbiamo molto da imparare, ma la squadra sta bene, ha fiducia ed è motivata. Queste ultime partite sono state importanti per arrivare bene alla Fiorentina" ha dichiarato il portoghese in conferenza stampa.
Il mercato e l’Europa League non sono nella testa dell’allenatore portoghese in questo momento. "Non penso al mercato, ma solo alla Fiorentina. Sto pensando solo alla partita di domani e non a quella con il Siviglia". All’andata a Firenze finì 4-1 in favore dei giallorossi, con l’esonero di Montella sulla panchina viola e l’arrivo di Iachini. "Abbiamo cambiato modo di giocare, ma la Fiorentina è in un ottimo momento. Non hanno perso le ultime 6 partite, hanno pareggiato con l’Inter e stanno molto bene. Sarà una partita diversa e molto difficile".
Capitolo formazione: "Dzeko sta bene, non è scontento ed è molto motivato. È importante per me sentire che lui è motivato. Bruno Peres e Kolarov stanchi? Possono giocare domani. Zaniolo? Qui non c’è nessun problema. In ogni squadra ci sono queste cose, questo è un non-caso. Nell’ultima partita ha fatto bene, ma non dobbiamo scordarci che non si è allenato prima del match. Vediamo domani. È importante gestire bene la sua situazione dopo 6 mesi di infortunio". Poi sul modo di difendere a uomo: "Dobbiamo essere aggressivi in ogni occasione, ma difendiamo a zona, non uomo a uomo, anche se ci sono delle circostanze in cui capita".
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…