Categories: News Calcio

Europa League, Roma in finale se: le combinazioni

Il primo atto della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen va alla squadra di Xabi Alonso. Il club tedesco ha conquistato la vittoria all’Olimpico grazie alle reti firmate da Wirtz e Andrich. “Al ritorno non sarà facile, ma non molliamo” ha sostenuto Daniele De Rossi al termine del match. Ma quale risultato serve alla Roma per poter giocare la seconda finale consecutiva di Europa League? Ecco le combinazioni. 

 

Europa League, Roma in finale se: le combinazioni

Prima la rete di Wirtz, poi quella firmata da Andrich nel secondo tempo. La Roma di Daniele De Rossi è tornata a perdere all’Olimpico dopo la sconfitta in campionato del 22 aprile arrivata contro il Bologna. Dall’altra parte, i campioni di Germania guidati da Xabi Alonso hanno trovato di nuovo la vittoria in seguito a tre pareggi consecutivi tra Europa League e Bundesliga. 

 

Insomma, c’è poco da girarci intorno: per guadagnare la finale di Europa League alla Roma servirà un’impresa. Soprattutto considerando lo storico stagionale in ogni competizione del Bayer Leverkusen. La squadra tedesca infatti sul campo è ancora imbattuta, ed è la migliore per rendimento in casa e in trasferta per quanto riguarda la Bundesliga. Xabi Alonso ha cancellato il ricordi del Bayer Neverkusen

 

Quale risultato serve quindi alla Roma per giocare la seconda finale di Europa League consecutiva? Per conquistare la qualificazione, sul campo della BayArena i giallorossi dovranno vincere con tre reti di scarto nei tempi regolamentari. La squadra di De Rossi dovrà cercare di attaccare sin dal primo minuto senza rischiare troppo: un solo gol subito potrebbe compromettere il cammino verso Dublino.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago