Categories: News Calcio

Conference League: c’è il Var nella finale Roma-Feyenoord?

Mancano ancora pochi verdetti prima della fine della stagione. Uno dei più attesi è su chi vincerà la finale di Uefa Conference League tra Roma e Feyenoord. La squadra giallorossa, guidata da José Mourinho (clicca qui per le possibili scelte di formazione) sfida la squadra olandese guidata da Arne Slot.

La gara si giocherà mercoledì 25 maggio allo stadio Arena Kombëtare di Tirana. Il calcio d’inizio sarà alle ore 21. La partita sarà arbitrata dal direttore di gara romeno Istvan Kovacs, lo stesso arbitro della semifinale di Champions League di andata fra Manchester City e Real Madrid. Ma in Conference League, tra Roma e Feyenoord, ci sarà anche il VAR? 

 

 

Finale Conference League: c’è il Var in Roma-Feyenoord?

Al contrario di quanto accade regolarmente da anni in Champions ed Europa League, nella fase a gironi della Conference League 2021-2022, la prima edizione disputata nella storia, il Var non era presente. Discorso analogo, poi, nella fase ad eliminazione diretta. Nei sedicesimi, negli ottavi e nei quarti di finale, infatti, gli arbitri non hanno potuto contare sul supporto del Video Assistant Referee.

 

 

Dalle semifinali – e quindi anche per la finale di Tirana – la Uefa ha introdotto il Var anche in Conference League: “La UEFA ha deciso di introdurre il VAR (Video Assistant Referee) nelle semifinali della UEFA Europa Conference League. Come annunciato in precedenza, il VAR sarà utilizzato anche nella finale del 25 maggio a Tirana (Albania). Attualmente è in fase di studio l’uso del VAR nelle fasi precedenti della prossima edizione del torneo”. A Tirana, per la sfida tra Roma e Feyenoord, il Var sarà l’arbitro tedesco Marco Fritz, supportato dagli assistenti Christian Dingert e Bastian Dankert, suoi connazionali. 

 

 

Roma-Feyenoord, dove vederla in tv

La finale di Uefa Europa Conference League tra Roma e Feyenoord sarà trasmessa alle 21 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 4K, oltre che in streaming su Now e in chiaro su TV8. La telecronaca del match sarà affidata a Riccardo Gentile, con il commento tecnico di Beppe Bergomi. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

57 minuti ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

1 ora ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

1 ora ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

1 ora ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

1 ora ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

2 ore ago