La notizia della serata nel calciomercato di Serie A Femminile riguarda Valentina Giacinti. Numero 9 del Milan e attaccante della Nazionale, è pronta a lasciare – a sorpresa – i colori rossoneri.
Il rapporto tra la giocatrice classe 1994 e l’allenatore Maurizio Ganz si era incrinato e, nonostante un tentativo di ricucire, il caso non è mai rientrato. Così, a seguito di colloqui con la società, Giacinti aveva perso la fascia da capitano, passata alla compagna Bergamaschi.
Oggi ha avuto luogo un lungo incontro tra la calciatrice stessa e la dirigenza del club milanese con argomento la sua permanenza al Milan. Fumata nera. E così ad approfittarne dovrebbe essere la Roma, molto vicina a chiudere sulla base di un prestito (ha un contratto con il Milan fino al 2024 e liberarla era molto difficile).
Le giallorosse troverebbero così un grande rinforzo nel reparto offensivo per ambire al secondo posto, che significherebbe Champions League. Su Giacinti ci sono anche la Fiorentina e alcune squadre estere, ma la Roma è in assoluto vantaggio e conta di definire presto.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…