Categories: News Calcio

Roma, Fazio si presenta: “Mi ispiro a Samuel, vogliamo competere su tutti i fronti. Sono nel club più importante d’Italia”

Giorno di presentazioni ufficiali in casa Roma: a Trigoria è andata in scena la conferenza stampa del nuovo difensore giallorosso Federico Fazio, acquistato dal Tottenham. Da Spalletti ai preliminari di Champions, contro il Porto, e non solo: ecco le sue parole. “In questi primi giorni di allenamento il mister ha trasmesso a me e ai compagni il proprio carisma, per me è indifferente qualsiasi sistema di gioco ma ancora non siamo entrati nel dettaglio ma avremo modo di farlo a partire da domani. Per me giocare con la difesa a 3 o a 4 è indifferente”.

Sull’esordio (con gol) in maglia giallorossa contro il Latina: “Quelli contro il Latina sono stati i primi 90’ dopo 3 mesi: mi sono trovato bene a livello fisico e coi compagni”. Poi, sugli obiettivi stagionali: “La squadra deve competere su tutti i fronti e il preliminare di Champions è ciò che ora conta di più. Ragioniamo partita per partita: la parola d’ordine è competere. Con il Porto saranno 180 minuti molto difficili, da giocare al massimo e vogliamo iniziare l’anno con il piede giusto”.

Sull’esperienza al Tottenham e sulle proprie caratteristiche, Fazio ha proseguito così: “Solo negli ultimi sei mesi al Totthenam non ho avuto molta continuitá. Sono un giocatore che ama allenarsi molto e sono un tipo che lotta, molto competitivo e con una mentalità vincente. Voglio vincere dei titoli già quest’anno. Il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare in Serie A e considero la Roma il club più importante in Italia. Non vedo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi. Mi ispiro da sempre a Walter Samuel”. Infine, un’ultima battuta sull’amico Perotti: “Diego è un caro amico, ero già venuto a trovarlo a Roma nel marzo scorso e già allora mi parlava benissimo della Roma. Giocare insieme a lui, avendo già condiviso 7 anni, è bellissimo ed è un onore”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

10 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

12 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

13 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

14 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

15 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

16 ore ago