In due stagioni alla Roma ha conquistato il cuore dei tifosi giallorossi. Federico Fazio è il perno, assieme a Manolas, della difesa di Di Francesco e un punto di riferimento per tutta la squadra. In una live chat sul profilo Instagram ufficiale della Roma, con i tifosi, ha risposto a qualche curiosità su di lui e su quel soprannome che lo ha reso famoso: “il Comandante”.
“Se non fossi diventato calciatore? Probabilmente avrei fatto il medico. Finita la scuola, avevo iniziato la carriera di medicina. Il mio soprannome? Me lo ha dato per la prima volta un ragazzo dell’ufficio stampa, da allora me lo sono portato con me. Mi piace.
Il momento più bello da quando sono a Roma? Sicuramente il giorno dell’addio di Francesco Totti. Bellissimo. Vivere la sua ultima partita alla Roma insieme a lui è stato un momento indimenticabile per me, per i tifosi e per noi”. Parole di stima per il suo ex capitano e di attaccamento ai colori giallorossi che sicuramente lo innalzano ancora di più a idolo e simbolo della Roma.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…