Categories: News Calcio

Roma, Ranieri: “Era una partita difficile. Zaniolo? Nulla di grave”

Un buon primo tempo, un secondo tempo di sofferenza e soprattutto tre punti importantissimi: la prima Roma di Ranieri batte l’Empoli 2-1 e l’allenatore giallorosso commenta così la partita a Sky Sport: “Mi fa stare concentrato e positivo il fatto che era una partita difficile senza tanti uomini. Formare una squadra senza pezzi da 90 non era facile. Voglio fare i complimenti alla squadra perché anche in dieciè stata compatta. Del gol annullato ero sicuro perché si vedeva che l’aveva presa con la mano. Un grosso grazie ai tifosi che ci sono stati vicini”.

Sui gol subiti: “Ci aiuteremo uno con l’altro, perché con organizzazione saremo concentrati a non subire gol. E’ il mio motto, non è possibile che una squadra prenda tutta questi gol. Farò del mio meglio per aiutarli. L’infortunio di Zaniolo? Mi ha detto che il polpaccio si era solo indurito. Ho scelto lui per non rischiare Perotti, perché tornato da un lungo infortunio. Nicolò mi ha detto che stava bene e poi in partita si è infortunato, ma non dovrebbe essere nulla di grave”.

“Sono arrivato tre giorni fa. Ho fatto solo un allenamento con loro e i ragazzi della Primavera. Fatemi prima testare i pezzi da novanta e poi vedrò cosa posso fare. Florenzi? E’ un ragazzo che ha carattere. Ha giocato con un problema al ginocchio, ma voleva esserci. Ha fatto di tutto per fermarsi. Vorrei capire la prima ammonizione di El Shaarawy e la sua espulsione. Mi è sembrato troppo severo il cartellino rosso”. Infine, su Schick: “Ha tutto: velocità, tecnica, dribbling e gol. Gli ho detto: “Se mi fai vedere il carattere che hai mostrato ad Oporto, sei uno dei miei uomini. E stasera, in parte, me l’ha mostrato”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, posticipato di 30 minuti l’inizio di Südtirol-Avellino

Rinviata alle 15:30 la partita tra Sudtirol e Avellino: il comunicato della Lega Serie B.…

13 minuti ago

Il Flamengo verso la finale di Libertadores con un Danilo in più: il brasiliano sempre più protagonista

Danilo, Flamengo (Imago) Fase calda del campionato brasiliano ma non solo: il Flamengo si gioca…

3 ore ago

Genoa, la probabile formazione contro il Verona

Le possibili scelte di Daniele De Rossi per la gara del Genoa contro il Verona,…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

3 ore ago

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

3 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

3 ore ago