Categories: News Calcio

Roma-Empoli, le formazioni ufficiali

Alle ore 18:00 di oggi, sabato 4 febbraio, allo stadio Olimpico di Roma scendono in campo Roma ed Empoli nel secondo anticipo della ventunesima giornata del campionato di Serie A, la seconda del girone di ritorno. 

All’andata al Castellani, a settembre, il match terminò col risultato di 2-1 per i giallorossi: segnarono Bandinelli per gli azzurri, Dybala e Abraham per la squadra di José Mourinho. 

Il momento di Roma ed Empoli

La Roma viene dall’eliminazione in Coppa Italia contro la Cremonese nei quarti di finale (1-2). Per i laziali è stata una settimana piuttosto intensa: dal “caso” Zaniolo, escluso dal progetto tecnico, alla presentazione della lista Uefa nel rispetto dei parametry del financial fair play, fino alla squalifica del vice allenatore Salvatore Foti proprio dopo la partita di Coppa Italia. In Serie A, invece, la Roma è reduce dalla sconfitta del Maradona contro il Napoli

L’Empoli di Zanetti una settimana fa ha sfiorato la terza vittoria consecutiva in campionato, dopo quelle contro la Sampdoria al Castellani e contro l’Inter a San Siro. In vantaggio per 2-0 contro il Torino, gli azzurri si sono fatti rimontare sul 2-2 finale. I toscani sono comunque a più 13 sulla zona retrocessione, e potrebbero addirittura ambire alla qualificazione europea (la Conference League dista appena 3 punti). 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham.A disposizione:  Svilar, Boer, Celik, Kumbulla, Camara, Solbakken, Llorente, Bove, Volpato, Tahirovic, Belotti. Allenatore: José Mourinho

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. A disposizione: Ujkani, Perisan, Cacace, Walukiewicz, Stojanovic, Guarino, Fazzini, Henderson, Cambiaghi, Haas, Pjaca, Vignato, Piccoli. Allenatore: Paolo Zanetti.

Dove vedere in diretta tv e in streaming Roma-Empoli

La partita dell’Olimpico fra Roma ed Empoli sarà trasmessa in diretta esclusiva sull’app Dazn, disponibile su smartphone e tablet. In tv, il match potrà essere visto sempre sull’app Dazn dal decoder SkyQ, ed eventualmente sul canale ZONA DAZN di Sky per i clienti che hanno aderito all’offerta. Non esiste uno streaming gratis dell’evento. A dirigere l’incontro sarà Dionisi

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

4 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

6 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

7 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

8 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

9 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

10 ore ago