Categories: News Calcio

Roma, El Shaarawy: “Il gioco di Di Francesco sembra fatto su misura per me”

Otto presenze e due reti in questo avvio di stagione per Stefan El Shaarawy, sceso in campo anche con la maglia azzurra nei minuti finali di Albania-Italia. L’esterno ex Milan è stato protagonista pochi minuti fa di #AskElSha, iniziativa in cui doveva rispondere alle domande dei tifosi della Roma sui canali social della società: “Questo iniziato di stagione non è stato semplice, ho iniziato la preparazione in ritardo per il problema alla schiena. Però è andata bene, sono riuscito a recuperare. E’ stato un inizio positivo, sono contento anche per la squadra. Quando fai un gol non pensi, agisci d’istinto senza pensare. Quando la palla entra in rete è sempre una grande gioia”.

Le differenze riscontrate con l’arrivo di Di Francesco: “Cura molto i dettagli, soprattutto nel reparto offensivo. Lavora tanto sulla tattica. L’ho detto anche in precedenza: i movimenti che chiede agli esterni mi agevolano, sembrano fatti su misura per me. Anche a livello umano, è una persona con cui riesci ad avere un dialogo. Il mister chiede dei compiti da fare e rispettare, non solo lui ma anche i compagni. Quando ad esempio la palla è sulla destra, Kolarov mi stare più stretto. Giocatori del passato con cui vorrei rigiocare? Ronaldinho, l’ho mancato di poco. Insieme a Kaka, è sempre stato uno dei miei idoli. Lo guardavo sempre per i numeri che faceva. Un grande esempio”.

Sul gol alla Juventus dello scorso anno: “Era una gara delicata in un momento decisivo, quella rete mi ha dato tanto. E’ stata una sensazione veramente bellissima. Poi c’era lo stadio pieno, c’è stato un grande boato”. Sulla qualificazione dell’Egitto ai Mondiali: “Un evento storico, sono veramente contento per quello che ha fatto Salah. Quando feci la doppietta con l’Udinese, lui mi scrisse un messaggio facendomi i complimenti. Questa volta gli ho scritto io e ha portato bene. Sono veramente felice per lui”. Poi sull’Italia: “Il fatto di essere teste di serie è una cosa positiva, è stato importante vincere con l’Albania. Sarà molto difficile qualsiasi squadra incontreremo. Ci prepareremo bene. Sarà sicuramente un impegno dove dovremo mettere tutto”.

El Shaarawy colleziona le maglie dei suoi calciatori preferiti: “Ne ho davvero tante, quasi ogni partita ne scambio una. Quella a cui sono più legato è stata quella di Kaka, perché è il mio idolo. Poi quelle di Messi e di Neymar, senza dimenticare Cristiano Ronaldo”.

Grande rapporto tra Stefan e i suoi tifosi: “Più passa il tempo e più vedo che c’è molto affetto da parte loro. Mi lasciano sempre qualche cosa, io a casa ho l’altarino delle cose che mi lasciano! Questo mi fa piacere, ringrazio ogni giorno per quello che fanno per me”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

8 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

46 minuti ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

1 ora ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

1 ora ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago