Categories: News Calcio

Roma, Dzeko: “Mi piacerebbe giocare con Ibra, il migliore al mondo. I miei gol? Preferisco che vinca la squadra”

Dal Manchester City alla Roma, con la voglia di segnare tanti gol anche in Serie A: al momento, però, l’avventura giallorossa di Edin Dzeko non può considerarsi positiva. Il bosniaco comunque non ha perso l’entusiasmo e, rispondendo alle domande dei tifosi cinesi sul sito internet ufficale della Roma, ha parlato così: “Segnare è il mio lavoro, ma per me il dettaglio più importante è che la squadra vinca le partite e conquisti dei trofei. Il motivo per cui ho scelto la Roma? La seguivo  da quando ci è venuto a giocare Pjanic. Miralem mi ha detto tante belle cose e soprattutto che questo club aveva tutte le carte in regole per vincere. E’ per questo che sono qui”.

Poi qualche battuta su alcuni compagni di squadra. “Rudiger è uno dei più simpatici, ma è anche quello che eviterei volentieri in allenamento. Spesso devo ricordargli di stare calmo – continua il numero 9 – Manolas, invece, parla tanto ed è sempre in mezzo alle situazioni che si creano. Qui c’è davvero un bel clima. I tifosi? Il benvenuto che ho ricevuto qui è una di quelle cose che ti capitano una sola volta nella vita: non dimenticherò mai quel giorno.” In Europa ci sono tanti grandi attaccanti, ma se Dzeko potesse sceglierne uno con cui giocare non avrebbe dubbi: “Se parliamo di numero 9, per il me il migliore al mondo  è Ibrahimovic. Se potessi sceglierei  lui”.

Infine un commento sulle differenze tra Serie A, Premier League e Bundesliga (gli altri due campionati affrontati dal bosniaco). “Posso dire che la Serie A è al primo posto per la fase difensiva e per la compattezza degli undici in campo. Se si confronta il modo che c’è di giocare qui con quello degli altri campionati – conclude Dzeko – quello italiano è sicuramente il migliore, anche se preferirei che le squadre fossero meno chiuse”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, Allegri: “I ragazzi sono stati bravi, questo è un gruppo meraviglioso. Siamo a metà dell’opera”

L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha commentato a Dazn la prestazione della squadra contro il…

10 minuti ago

Rivoluzione Bari: torna Longo, ai saluti Magalini. Di Cesare resta

Il Bari ha richiamato in panchina Moreno Longo. Ai saluti Giuseppe Magalini, resta Valerio Di…

28 minuti ago

Il Senegal vince la Coppa d’Africa 25/26

Il Senegal batte 1-0 il Marocco e vince la Coppa d'Africa 2025/26 La finale di…

36 minuti ago

Finale Coppa d’Africa, il Senegal abbandona il campo dopo il rigore assegnato al Marocco al 97′

Clamoroso quanto accaduto al Prince Moulay Abdellah Stadium di Rabat, in Marocco: il Senegal ha…

1 ora ago

Milan, Tare sul rinnovo di Maignan: “Si sa che è molto legato a questa maglia”

Le dichiarazioni di Igli Tare rilasciate nell'intervista prima di Milan-Lecce Contro il Lecce, il Milan…

3 ore ago

Roma, Gasperini: “Malen alza il livello della squadra, Robinio Vaz ha talento. Sono due buoni acquisti”

L'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha commentato a Dazn la prestazione dei suoi al…

3 ore ago