Categories: News Calcio

Roma, Dzeko: “Dette tante falsità nelle ultime settimane. Lusingato dell’interesse del Chelsea, ma Roma è casa mia”

Edin Dzeko torna a parlare. A mercato chiuso, il centravanti della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale bosniaco klix.ba per commentare il suo mancato trasferimento al Chelsea.

“E’ vero che ci sono state delle trattative che mi hanno riguardato da vicino a gennaio, ma ci sono state anche tante speculazioni, falsità e anche un po’ di affermazioni ridicole. Sono sincero: mi ha davvero lusingato l’interesse del Chelsea, è un club che apprezzo e rispetto molto. Ma alla fine sono rimasto qui, alla Roma. Sono felice di rimanere qui perché Roma ormai è la mia casa è una parte indelebile della mia vita in modo quasi irreale. In questa città ho passato alcuni dei momenti più felici della mia vita: ho scoperto le gioie della paternità, qui è nata mia figlia Una e mio figlio Dani.

Alla fine sono felice di rimanere a Roma, perché Roma è diventata la mia casa ed è una parte indelebile della mia vita in modo quasi irreale. In questa città ho passato alcuni dei momenti più felici della mia vita, per la prima volta qui ho scoperto le gioie della paternità da quando è nata la mia Una, e anche mio figlio Dani è nato a Roma. Questa città ora fa parte della mia vita e così sarà per sempre.

Campionato? Non vinciamo da tanto ed è frustrante. Noi stiamo lavorando duro e sono convinto che abbiamo le qualità e che sia solo questione di uscire da questa serie negativa, una volta trovato il ritmo vincente è facile ripartire,

Gol pochi rispetto allo scorso anno? E’ vero quest’anno sto segnando di meno, ma io sono sempre più interessato alla squadra piuttosto che al mio successo personale. E’ vero che lo scorso anno sono stato il capocannoniere e magari questa cosa a livello personale può pesare, ma in una squadra si è uniti: nella vittoria e nella sconfitta. Ci sono molte sfide da affrontare e faremo del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi. Sarà difficile, ma non ci arrenderemo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

8 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

8 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

8 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

8 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

8 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

9 ore ago