La Roma batte 5-0 il Parma all’Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo Dybala che realizza una doppietta
“Su Dybala io ci punto, c’è una Roma con Dybala e una Roma senza Dybala“: così aveva parlato Claudio Ranieri dopo la gara di Coppa Italia contro la Sampdoria lo scorso mercoledì.
L’allenatore giallorosso, poi, aveva anche chiarito che contro i blucerchiati l’argentino non aveva giocato proprio per prevenire possibili infortuni. Oggi, 22 dicembre, contro il Parma il 21, invece, è partito da titolare ed è stato il protagonista.
La gara dell’Olimpico non era da sottovalutare. I giallorossi, infatti, a causa di un campionato fino a oggi deficitario, erano solamente a 2 punti dalla zona retrocessione. Il tifo giallorosso, che ha comunque sostenuto dal pre partita fino al novantesimo minuto, viveva l’ansia di poter vivere il Natale in una posizione di classifica, se possibile, ancora peggiore.
Come spesso accade, però, è proprio in queste partite che esce il campione. Dybala sblocca la partita su rigore, che proprio lui si era conquistato e nel secondo tempo segna il 3-0 che chiude la partita. L’argentino, poi, da leader, lascia il rigore del 4-0 a Paredes, oltre a fornire l’assist per il 5-0 a Dovbyk. A pochi giorni dalla prestazione positiva contro la Sampdoria la Roma si riconferma e Ranieri si avvicina alle due partite contro Milan e Lazio con il morale giusto.
Solamente 5 giorni fa Carlos Novel, agente di Dybala, era a Istanbul per assistere alla gara del Galatasaray contro il Trabzonspor e incontrarsi con il club turco. In questa settimana sembrava di rivivere il mese di agosto dell’argentino, con il 21 promesso sposo dell’Arabia e l’incredibile dietrofront che lo ha fatto rimanere in giallorosso.
L’Olimpico oggi, però, ha voluto fargli sentire tutto il suo appoggio, regalandogli i migliori boati per i suoi gol e urlando il suo nome a squarciagola varie volte dopo ogni rete. Non è un segreto, infatti, che i tifosi della Roma si augurano di vedere ancora molto Dybala con la maglia della Roma.
Al 51′ Dybala segna il gol del 3-0 per la Roma. L’argentino sfrutta un tiro di Saelemaekers, deviato da Dovbyk, che lo mette in porta e batte Suzuzki. Il controllo VAR per stabilire se il 21 fosse o non fosse in fuorigioco è stato particolarmente lungo. Mentre le due squadre erano disposte per ripartire dal centro del campo e i due capitani erano intorno a Di Bello per il verdetto, Dybala era a colloquio con Claudio Ranieri.
L’argentino ha atteso fino all’ufficialità del gol accanto a Claudio Ranieri a parlare, probabilmente, sia di tattica sia del suo momento. Per il tifo giallorosso, dopo tanti mesi non positivi, questo è un pomeriggio molto felice. Tre punti che allontanano la zona retrocessione, Dybala ritrovato e tanti applausi alla fine per i giocatori che sono andati sotto alla curva Sud. Il tutto sotto gli occhi di Montella, Candela e Tommasi in tribuna, tre che non possono che riportare al Roma-Parma di 23 anni fa, quello che regalò ai giallorossi il terzo scudetto.
Le parole di Cardinale, Furlani e Ibrahimovic sul Milan, i suoi obiettivi e non solo…
La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…
Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…
Le formazioni ufficiali di Gasperini e D'Aversa per Atalanta-Empoli, in scena al Gewiss Stadium di…
La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…