Artem Dovbyk sarà il centravanti della Roma di Daniele De Rossi. Un colpo importante da parte del club giallorosso, che è riuscito a prendere l’ultimo pichichi (capocannoniere) della Liga spagnola. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, l’attaccante ucraino ha raccontato qualche retroscena e spiegato le motivazioni che lo hanno portato in giallorosso.
“Ho scelto la Roma dopo aver parlato con Dan Friedkin: mi ha trasmesso sensazioni buone, mi ha fatto sentire importante. In passato non avevo mai parlato con i proprietari dei club. So che il futuro sarà luminoso. Ho parlato pure con De Rossi e Ghisolfi, è stato importante” ha esordito Dovbyk, raccontando il perchè ha scelto la Roma (su di lui vi era anche l’Atletico Madrid). L’attaccante si è quindi addentrato sul perchè la scelta della Roma rispetto ai colchoneros: “Il rapporto che abbiamo avuto con l’Atletico non è stato dei migliori: alcuni mi volevano, altri no. Non ho avvertito fiducia, al contrario invece della Roma: questo è il club giusto, ha ambizioni e fame“.
Dovbyk, soprannominato “The Machine”: “Perchè mi piace lavorare in palestra”, raccoglierà l’eredità di Lukaku: “Romelu è uno dei più grandi centravanti in Europa. Ma io non sono il nuovo Lukaku, ma Artem Dovbyk”. Anche sugli obiettivi è molto chiaro: “Dobbiamo tornare in Champions: è un obiettivo da centrare a tutti i costi. La Roma manca da troppo tempo”.
Infine, Dovbyk ha parlato di De Rossi: “Mi piace per la sua mentalità, ha fame, è ambizioso, cerca di migliorarti. Sono sicuro che mi farà crescere ancora“.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…