Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Vogliamo tenere il terzo posto, con la Juve una prova per noi stessi”

Terzo posto da blindare, campionato da chiudere in crescendo per confermare quanto di buono fatto finora. La Roma troverà una Juventus pronta a festeggiare il settimo scudetto ed Eusebio Di Francesco ha presentato così la partita in conferenza stampa. “Vogliamo mantenere questo terzo posto. Era il nostro obiettivo e dobbiamo fare di tutto per mantenerlo. Più che uno sprone per la prossima stagione, la partita di domani servirà a mettere alla prova noi stessi. Giocheranno sicuramente a cuor leggero dopo la vittoria in Coppa Italia e con lo scudetto quasi vinto, ma faranno una grande prestazione e noi dovremo essere bravi ad arginarli. Certamente loro hanno una rosa più completa della nostra e anche a livello mentale dobbiamo ancora migliorarci. Abbiamo comunque fatto grandi passi in avanti, e questo mi fa ben sperare per il futuro” ha detto l’allenatore in conferenza stampa.

Ci sono state diverse anticipazioni sulla formazione di domani: “Posso dire che giocheranno Alisson, Dzeko, Florenzi, Kolarov, De Rossi e El Shaarawy. Sugli altri deciderò fra oggi e domani”.

Sulle 50 panchine con la Roma: “E’ un piccolo traguardo che sicuramente fa piacere, ma serve per continuare ad andare avanti con questa determinazione e queste motivazioni per raggiungere sempre altri obiettivi”.

“In campionato lo dicono i risultati, siamo stati in ritardo rispetto a quanto fatto dalla Juve, 18 punti sono tanti. Andando poi a vedere i risultati in Champions, lì abbiamo fatto meglio della Juve. Questo perché abbiamo fatto qualcosa di importante in Europa, ma per arrivare al top, dobbiamo continuare a lavorare tantissimo” ha concluso l’allenatore della Roma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Leao e Maignan tornano leader e decisivi: battuta la Roma a San Siro

Maignan para un rigore a Dybala nel finale, Leao torna decisivo dopo i 45' minuti…

15 minuti ago

Genoa, nelle prossime ore la scelta sull’allenatore: testa a testa tra Vanoli e De Rossi

Da Paolo Vanoli a Daniele De Rossi e Luca Gotti: la situazione sulla panchina del…

21 minuti ago

Milan-Roma, rigore sbagliato e infortunio per Dybala: la ricostruzione

Paulo Dybala sbaglia un rigore all’82’ di Milan-Roma e si fa male dopo averlo calciato…

23 minuti ago

Spezia, al momento si va verso la conferma di D’Angelo

Nonostante la sconfitta contro il Monza, la volontà della dirigenza dello Spezia sembra quella di…

43 minuti ago

Fiorentina, la posizione di Pioli è sempre più a rischio: i nomi per l’eventuale post

Stefano Pioli è sempre più vicino all'esonero: il punto sulla panchina della Fiorentina Secondo quanto…

2 ore ago

Milan, Tare: “Dobbiamo solo vincere per agganciarci alla vetta della classifica”

Le parole di Igli Tare, direttore sportivo del Milan, prima della gara contro la Roma,…

3 ore ago