Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Soddisfatto ma il gol preso mi infastidice. Schick può giocare titolare contro il Qarabag. Nainggolan ha recuperato”

“Sono soddisfatto perché nei 4/5 giorni di allenamento abbiamo lavorato su alcuni concetti che oggi ho rivisto. Ma mi dispiace aver preso gol, mi infastidisce tanto. E’ un peccato. Ed anche per i 37 tiri in porta 3 gol sono un po’ pochi. Infatti la squadra deve migliorare ancora e dare di più”. Questa la fotografia di Eusebio Di Francesco al termine di Roma-Spal. Una vittoria importante, alla vigilia del decisivo appuntamento di Champions League contro il Qarabag, in chiave ottavi: “Via Gonalons? Era condizionato per le continue proteste degli avversari. Non era tranquillo e lui fa anche dell’aggressività e della sua prestanza fisica un’arma importante. Quell’ammonizione gli stava togliendo qualcosa. Schick? Non è detto che non possa giocare dall’inizio martedì col Qarabag, visto che anche Perotti non stava benissimo. Spero di poterlo recuperare ma se non dovesse farcela sarà un’opzione in più. Schick è un giocatore con grandi mezzi, si vede. Si sa muovere. E’ andato vicino al gol ma gli manca la condizione e la continuità nella partita che non ha visto che ha giocato pochi. Oggi comunque penso a tutto tranne che al mercato. Martedì abbiamo una partita in cui vogliamo mettere tutto in chiaro e passare il turno in Champions che per noi è un grandissimo obiettivo. Nainggolan? Ha recuperato dall’affaticamento, oggi si è allenato e tra domani e dopodomani valuteremo le sue condizioni ma quasi sicuramente sarà a disposizione per martedì”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

9 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

9 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

9 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

10 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

12 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

12 ore ago