Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Settanta minuti da grande squadra, dovevamo avere la forza di rimanere in partita”

Sono ore giallorosse, dal campo al mercato. Dalla trattativa per Schick alla prima sconfitta in campionato: all’Olimpico contro l’Inter. E così, dopo il gol di Dzeko, la rimonta di Icardi condanna la squadra di Di Francesco. Che nel dopo partita ha rilasciato queste parole ai microfoni di Sky Sport: “Io credo che il Var sia stato utilizzato e hanno visto in quel modo, condivido il fatto di parlare di calcio, è giusto guardare avanti però perché dare il calcio d’angolo, visto che Perotti tocca la palla… Abbiamo giocato per 70 minuti da grande squadra, mi sono piaciuti i ragazzi. Tre pali sono tanti, la squadra mi è piaciuta dal punto di vista dell’aggressività, cercando di portare il baricentro in avanti. Sul gol di Icardi ci siamo mossi male. Una squadra forte come noi deve avere la forza di rimanere in partita, tenendo il palleggio di alta qualità e togliendo la palla all’Inter”.

Io mi tengo questa prestazione che i ragazzi hanno interpretato al meglio – ha continuato l’ex allenatore del Sassuolo – A Bergamo abbiamo giocato male e abbiamo vinto, oggi il contrario. Il risultato dice altro e andiamo avanti. Questa sconfitta è una questione mentale, nei 70 minuti i ragazzi si vede che hanno assimilato le mie idee di calcio. Abbiamo fatto dei piccoli errori che abbiamo pagato profumatamente. Ora si parla di questo aspetto psicologico che ha fatto la differenza. Abbiamo dei giocatori importanti in campo che devono permetterci di rimanere in partita. Di prestazione siamo contenti. Abbiamo dovuto adattare un mancino a destra e nonostante questo ha giocato un’ottima partita

Sul gol di Icardi invece: “I centrali difensivi si dovevano muovere diversamente, doveva muoversi insieme al compagno di reparto. Icardi è stato bravo, Manolas è poi scivolato. È un errore di linea come dico io. Schick? La società non mi ha comunicato niente anche se parliamo di un ottimo calciatore” ha concluso Di Francesco contento per la prestazione, ma non di certo per il risultato.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Ora è tutto vero: Douglas Costa è un nuovo giocatore del Chievo

Il Chievo ha ufficializzato l'arrivo di Douglas Costa Ora è anche ufficiale: Douglas Costa è un…

40 minuti ago

Pisa-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…

48 minuti ago

Fiorentina, Harrison non ci sarà con il Bologna: l’inglese deve risolvere problemi con il visto

Jack Harrison non sarà a disposizione per la sfida contro il Bologna: deve risolvere alcune…

53 minuti ago

Caffé sospeso per tutti i tifosi azzurri nella giornata di Copenhagen-Napoli

Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…

1 ora ago

Genoa, a un passo l’arrivo di Dagasso dal Pescara: manca solo il via libera finale

Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…

1 ora ago

Infortunio Camarda, contatti Milan-Lecce per la gestione del recupero: in Puglia sono sicuri che resterà

Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…

2 ore ago