Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Schick deve ancora lavorare. Palmieri rientrerà verso novembre. Castan? Voleva restare a tutti i costi”

Una vittoria in un’amichevole contro la Chape in cui, oltre allo scopo benefico della gara, spiccano il ritorno in campo di Florenzi e l’esordio di Schick in giallorosso seppur in una gara non ufficiale. Pochi commenti tecnici per Di Francesco al termine della gara, tanta soddisfazione invece per la serata riuscita ed il recupero del jolly giallorosso: “Vedere gente che è sopravvissuta a una tragedia e esulta per un gol è una gioia unica. Florenzi sta crescendo sta dimostrando di essere un giocatore importante per noi, sono contento per quello che sta facendo e come si sta allenando, la dimostrazione è nella partita che ha fatto, gli ho dato la possibilità di attaccare di più piuttosto che difendere. Florenzi è un jolly – ha spiegato l’allenatore della Roma al termine della gara – e posso sfruttarlo in diverse situazioni, da esterno sia basso che alto rende molto”.

“In questo momento siamo in difficoltà in quella zona del campo perché abbiamo più giocatori infortunati, ma abbiamo tante partite potrà servire in tutti i ruoli. Schick? Deve lavorare ancora tanto, forse non ha fatto neanche un’amichevole con la Sampdoria, deve mettere nelle gambe molta benzina. Lista Uefa? Emerson rientrerà verso novembre e ci saranno poche partite alle porte, quindi potrebbe essere lui quello sacrificato – ha spiegato ancora Di Francesco -. Io ho fatto già l’Europa League con pochi uomini e tanti giovani ed ho avuto tante difficoltà. Castan? Voleva a tutti i costi rimanere, io l’ho preso sempre in considerazione, sono contentissimo di averlo, per la sua disponibilità. Defrel? Si lega alla condizione di Schick e quindi dovrò insistere con Defrel esterno”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

6 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

6 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

6 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

7 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

8 ore ago