Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Radja? scelta condivisa. Pastore? Ci dà alternative”

Tra calciomercato e la prossima stagione, Eusebio Di Francesco si racconta a ‘Il Centro’ dalla cessione di Nainggolan all’arrivo di Pastore fino a quella che sarà la prossima stagione in casa Roma. Obiettivo fare meglio dell’ultima straordinaria annata e cercare di insidiare anche la Juventus al di là di CR7 “Un bene che se ne parli per il nostro calcio”. Queste le sue parole:

Nainggolan? “È stata fatta una scelta condivisa. Abbiamo un ottimo rapporto, ci siamo sentiti anche di recente. Gli faccio i migliori auguri a livello personale. Pastore? È uno dei pochi nuovi arrivati con cui ho parlato e mi ha regalato sensazioni positive. Viene per fare la mezzala, ma la sua duttilità è importante anche per apportare varianti tattiche. Ha delle caratteristiche che prima non c’erano nella nostra rosa.

La Juventus? Vogliamo esserci anche noi, essere ancora più protagonisti e infastidire chi era davanti a noi in classifica. La Juve rimane sempre al vertice perché al di sopra di tutto e di tutti ci sono loro. Perché? C’è un lavoro di squadra, un po’ quello che predico io alla Roma: bisogna badare al noi più che all’io. Se dovesse arrivare Cristiano Ronaldo? Il fatto stesso che se ne parli è un bene per il nostro movimento, visto che spesso si dice che i grandi campioni non scelgono l’Italia“.

Una battuta anche sui Mondiali e sul figlio, Federico, trasferitosi al Sassuolo: “Poche novità sul piano tecnico-tattico. Chi mi ha impressionato? Forsberg della Svezia, Milenkovic della Serbia e Willian del Brasile. Mio figlio? È voluto andare via per trovare nuovi stimoli. Il Sassuolo lo voleva già quando c’ero io, ma essendoci io non poteva esserci lui. Deve fare gol e imparare a inquadrare meglio la porta. Di calcio però deve parlarne con il suo allenatore”.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

22 minuti ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

27 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

29 minuti ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

31 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago