Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Poco cattivi, non dobbiamo perdere mentalità”

Rimonta amara quella subita dalla Roma nella gara delle 12:30 contro il Chievo allo stadio Olimpico. I giallorossi nella prima frazione di gioco si sono portati sul doppio vantaggio grazie alle reti di El Shaarawy e Cristante prima di crollare nella ripresa. L’allenatore Eusebio Di Francesco ha analizzato così la gara: “Sì, era una partita in controllo. Poco cattivi nel chiuderla. Prendiamo gol con troppa facilità. Mettendo i due mediani gli abbiamo tolto linee di passaggio. Sembravamo in controllo, nella gestione non siamo stati bravi. Nel primo tempo avevamo sofferto Radovanovic, nel secondo bravi a levare le linee di passaggio. Abbiamo avuto occasioni per chiuderla, poi su una palla non pulita Birsa ci ha fatto gol calciando in un posto dove Olsen non è arrivato”.

Sul cambio modulo: “Volevo spostare in avanti il baricentro. Quando ci sono 2 trequartisti i centrali fanno fatica. Abbiamo messo i due mediani soprattutto per questo ma non è servito a evitare il gol”.

Infine testa al Real Madrid in Champions: “Non dobbiamo perdere la mentalità, i risultati ci possono togliere forza. Dobbiamo migliorare la fase difensiva, creiamo tanto ma quando giochi così devi fare 4-5 gol. Li abbiamo tenuti in vita e non abbiamo portato a casa i 3 punti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

8 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

8 ore ago