Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Pastore disponibile, Kluivert sarà titolare”

“Dobbiamo trovare il fuoco dentro, come quello che ho io”. Di Francesco non ci sta a vedere la sua squadra in un momento così delicato. Con la sconfitta con il Real Madrid la Roma ha confermato il momento complicato che vive dall’inizio della stagione. L’allenatore giallorosso guarda però avanti e vorrebbe trasmettere la sua grinta anche alla squadra: “Siamo i lontani parenti di quelli dello scorso anno, ma possiamo sempre tornare. Devo essere bravo a tirar fuori lo spirito combattivo anche dai miei giocatori, ad iniziare dalla partita di domenica”.

A sfidare i giallorossi sarà un Bologna in crisi di risultati e di gol. Di Francesco intanto svela qualche indicazione di formazione per la gara di domani: “Pastore? E’ disponile, devo ancora decidere se giocherà. La tribuna di Kluivert a Madrid? Poteva essere un segnale, domani giocherà titolare. In questo momento abbiamo bisogno di tutti.

Luca Pellegrini? Potremmo avere di molti giocatori in questo periodo, Kolarov in una di queste gare riposerà. Zaniolo? Potrebbe esordire in Serie A, ha delle qualità importanti. Tutto quello che faccio lo faccio per il bene della Roma, fino a quando indosserò questa maglia lo farò con onore.

Olsen? Mi auguro che queste buone prestazioni gli diano ancora più forza. E’ la dimostrazione che a volte i pregiudizi posso essere sovvertiti.

Il problema principale la condizione fisica? Io devo cercare di trovare soluzioni. E’ l’attenzione che va alzata, non si può dire che la squadra non corra, corre male magari. Posso dimostrare solo con i risultati e sul campo.

Mi aspetto di più da tutti, non solo dai senatori. Al di là delle qualità individuale non si può evitare di lavorare insieme. Voglio da tutti qualcosina in più e dobbiamo darlo con maggiore intensità. Domani dovremo dimostrare di essere una squadra forte.

Schick? Partiamo dal presupposto che abbiamo bisogno di tutti. Lui poteva fare meglio come tanti altri. Nei momenti di difficoltà dico sempre che i ragazzi vanno sostenuti. C’è bisogno di sostenerlo ancora più forte perchè ha grandissimi mezzi. Deve però dare molto di più quando scende in campo. Non possiamo pensare di far leva solo su Dzeko”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

1 ora ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

2 ore ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

2 ore ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

3 ore ago

Kevin Diks: “Devastato dalla morte di Astori nel 2018. Bundesliga meglio della Serie A”

Le parole di Kevin Diks sul suo passato alla Fiorentina. Kevin Diks è tornato a…

5 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago