Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Orgoglioso di questa prova, felice per il sorriso di Schick”

Una vittoria che dà carica, in vista della sfida con il Liverpool di martedì. Intanto, la Roma batte con autorità la Spal, conferma la propria posizione in classifica e da ora i pensieri della squadra possono orientarsi alla Champions League. Eusebio Di Francesco ha analizzato così il successo ai microfoni di Sky Sport: “Tante cose positive, affrontavamo una squadra che aveva fatto diversi risultati utili consecutivi ma in settimana abbiamo lavorato bene sulla testa dei ragazzi. Sono contento per Schick e per il suo sorriso dopo il gol, deve scendere in campo per fare grandi cose”.

La vittoria di Ferrara vale più di tre punti per la solidità della prova: “Credo che le prestazioni con i risultati diano ancora più forza, quando si ha la possibilità di alternare i giocatori si deve far sentire importante ogni componente. Ho sempre lavorato così perché tutto il gruppo deve avere motivazioni, per raggiungere quel valore di squadra. Sono veramente contento di ciò che ho visto oggi, perché è un momento importante di crescita: questo atteggiamento è da grande squadra, che ha più obiettivi in mente e sa guardare il presente. C’è grande entusiasmo e disponibilità”.

Dunque, la prossima sfida sarà quella con i Reds: “Il Liverpool ha una situazione di classifica diversa, in generale preferisco guardare in casa mia avendo rispetto di una squadra forte. Sarà una partita difficilissima, da preparare molto bene a livello tattico. Dobbiamo fare un’ottima fase difensiva, sapendo dare compattezza ed essere poi bravi ad attaccare. Ho già in mente il modulo e la formazione ma non dirò nulla, sicuramente ci sarà Dzeko”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, torna in gruppo McKennie, ancora out Conceição e Cabal

Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…

37 minuti ago

È morto Jean-Louis Gasset, ex allenatore di Marsiglia e Montpellier

È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…

48 minuti ago

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

1 ora ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

2 ore ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

5 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

5 ore ago