Categories: News Calcio

​Roma, Di Francesco: “Non pensiamo alla Champions. Contro il Genoa sarà una partita determinante, Dzeko ci sarà”

La partita con il Barcellona e la conseguente semifinale contro il Liverpool di Klopp del prossimo 24 aprile, non ha fermato la voglia della Roma di fare in campionato. È proprio questo quello che ha voluto far capire Di Francesco in conferenza stampa, l’allenatore giallorosso ha infatti sottolineato l’importanza della sfida interna contro il Genoa: “I tifosi che hanno un amore immenso verso di noi e ci spingeranno sempre alla vittoria. È naturale che la semifinale di Champions sia attesa in città, ma noi dobbiamo crescere anche in altre partite. La partita col Genoa è determinante, perché gli errori fatti sono molto pesanti adesso. Ogni partita ha una sua storia, abbiamo creato tanto e concretizzato poco molte volte, dobbiamo essere più cinici. Contro il Genoa non stravolgerò la formazione, perché voglio far capire l’importanza della partita”.

L’allenatore della Roma ha risposto anche ad alcune domande riguardo la formazione: “Non vorrei parlare di formazione, ma posso dirvi che Dzeko ci sarà anche domani. Gonalons? Ha molte qualità, quando fa un errore viene evidenziato troppo, chiedo a tutti di supportarlo. Perotti è in dubbio, lo valutiamo oggi, credo forse però che la decisione più saggia sia quello di tenerlo a riposo e poi farlo giocare con la Spal. Manolas sta meglio, veniva da un periodo difficile. Under e Schick insieme? Può essere, noi lavoriamo sempre a tre, ma a me queste cose piace prepararle”.

Infine su El Shaarawy e la probabile distrazione che potrebbe dare la Champions League: “Stephan credo che debba fare l’attaccante, certo può essere d’aiuto dietro, ma credo che gli attaccanti debbano fare gli attaccanti e i difensori, i difensori. La Champions non deve creare distrazioni, ogni partita ha una storia a se”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

42 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Sarri? Con il mister va tutto bene, farò quello che mi chiede”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

56 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

2 ore ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago