Il momento difficile in casa Roma sembra ormai messo alle spalle. Le vittorie con Hellas e Benevento hanno rilanciato i giallorossi, tornati prepotentemente alla carica per la zona Champions. Il prossimo ostacolo dei giallorossi è l’Udinese, e Di Francesco ha analizzato così la gara in conferenza stampa: “Questa settimana credo che ci sarà qualche rotazione in più rispetto al solito. L’Udinese è una squadra tosta, Oddo sta facendo un ottimo lavoro. De Rossi può giocare due partite di fila? Quando si rientra da un infortunio è meglio giocare, quindi penso possa farlo”
[videosky id=”400917″]
“Juan Jesus? Potrebbe essere una possibilità o da centrale o da terzino sinistro, anche se un po’ adattato. Domani non vi dico come giocherò, ma c’è la possibilità di cambiare modulo. Per noi questo è un punto di forza. Schick? Sono soddisfatto di quello che sta facendo, lo vedo in grande crescita fisica e mentale. Lo trovo ritrovato sotto tutti i punti di vista. A volte vogliamo il bel gioco e i risultati, ma non sempre si può. A volte abbiamo giocato benissimo e non abbiamo portato punti, in questo momento invece ci serve portare a casa punti importanti. Mi auguro di ritrovare il bel gioco con continuità, che a volte ci manca all’interno della gara.
[videosky id=”400918″]
“I punti di svantaggio col Napoli giustificati? Noi siamo un po’ mancati nell’ultimo periodo, mi sarei aspettato un distacco minore. Io sono l’allenatore e sono uno dei responsabili di questo distacco”
[videosky id=”400922″]
“La Champions League non credo c’entri con questo. Pellegrini e Gerson insieme? Non credo possano giocare insieme sulla stessa linea, con Gerson più spostato in avanti invece credo possano convivere.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…