Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco in visita al Roma club che porta il suo nome: “Sono ottimista per Pellegrini, c’è speranza di avere anche Schick per il Napoli”

Pescara e Cittadella apriranno il turno domenicale di Serie B nel lunch match delle 12.30. Un lunch match a cui assistirà anche Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma e pescarese di nascita. Una volta firmato il suo contratto in giallorosso, a Sambuceto, frazione di San Giovanni Teatino, è stato creato il Roma Club intitolato a Di Francesco. Un progetto portato avanti da Carlo Pace, il suo fondatore, e altri amici dell’attuale allenatore della Roma. Approfittando del weekend di riposo per la Nazionali, Di Francesco ha fatto un salto al club, parlando di Roma e scattando anche qualche simpatica foto. Ecco le sue parole – raccolte da Grazia Di Dio – nelle quali ha analizzato la situazione infortuni in casa giallorosso, e non solo: “Stiamo lavorando bene cercando di recuperare gli infortunati, mi auguro di convocare Schick con il Napoli, mentre per Pellegrini sono ottimista, speriando che rientri a fine settimana. “Gli automatismi di Sarri? Mi auguro di arrivarci prima possibile, per Coppa e campionato. Intanto penso prima al Napoli e poi al resto”. E infine una battuta sul Pescara e sul suo allenatore, che lui conosce molto bene: “Zeman non è contento, lo sarebbe solo se la sua squadra facesse un gol più dell’avversario (ride n.d.r). La nostra difesa? Sono felice per quanto stiamo facendo noi, ma dobbiamo migliorare ancora”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago