Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Domani mi aspetto più qualità. L’esordio all’Olimpico? Darò tutto per battere l’Inter”

Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Inter: “Domani mi aspetto una prestazione migliore dal punto di vista tecnico. A Bergamo ho visto una squadra cresciuta dal punto di vista caratteriale, così come sul lavoro di squadra. Contro l’Inter mi aspetto miglioramenti dal punto di vista fisico, avendo ripulito la squadra dai carichi di lavoro e una qualità maggiore nello sviluppo offensivo”.

Roma ma soprattutto Inter, quella che troverà di fronte all’Olimpico, nel primo vero big match della Serie A: “Spalletti ha fatto un ottimo lavoro, la squadra ha le idee chiare. Rimane una squadra importante, soprattutto sugli esterni, ma contro la Fiorentina mi è piaciuta soprattutto a centrocampo, nella loro capacità di non farsi trovare mai nella stessa posizione”. Paragoni con quello che è stato Spalletti a Roma e quello che sarà DI Francesco viene normale, “ma la cosa più importante è la partita di domani. – continua l’allenatore giallorosso – Spalletti non devo presentarlo io, vista la sua esperienza. Io sono più giovane, è normale rubare qualcosina dai più bravi, tra cui lui. Lo ritengo un esempio. Abbiamo lavorato insieme, siamo rimasti in ottimi rapporti. Il record di Spalletti? Facendo così tanti punti, visto che il campionato si è livellato sulla carta, sarebbe un cammino da scudetto. Sì, firmerei per ripeterlo. I punti però diventano relativi alle squadre e al loro percorso”.

Di Francesco si sofferma sull’emergenza che si troverà ad affrontare sulla fascia destra difensiva: “Manolas o Jesus? Abbiamo ancora un allenamento da fare. Valuterò. Non si può modificare totalmente una squadra in 5 giorni, già ci vuole tempo ad assimilare quello che chiedo io. Deciderò oggi comunque”. Infine una bella notizia: “Florenzi sarà sicuramente convocato, avrei voluto farlo giocare se avessi potuto ma non ha ancora la condizione ottimale per una partita di 90 minuti. Ma a gara in corso mai dire mai, potrebbe essere una soluzione. La speranza di Spalletti e di tutti è di vederlo in campo, per il ragazzo che è e per quello che ha passato. Verranno fatte delle valutazioni”.

Domani l’esordio all’Olimpico: “Sarà emozionante. La prima è sempre la prima. Spero ci sia grande gioia nel finale. Voglio dare tutto io e la squadra per vincere la partita”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

34 minuti ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

1 ora ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

2 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago