Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Dobbiamo avere più consapevolezza nei nostri mezzi. Che rabbia se penso ad altre partite…”

“La prestazione di stasera deve darci maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Abbiamo dei mezzi importanti, mi fa rabbia vedere una partita del genere e pensare ad altre… Perché ci siamo smarriti negli ultimi mesi”. Soddisfazione e qualche rimpianto per alcune occasioni perse. Ecco lo stato d’animo di Eusebio Di Francesco dopo la vittoria della sua Roma sul Napoli al San Paolo. “La squadra oggi ha giocato con grande compattezza, ho visto grande disponibilità, ed ho avuto una risposta importante. Dopo il 4-1 però la squadra non mi è piaciuta, la squadra non deve accontentarsi: prendere un gol mi dà sempre fastidio anche perchè in quel momento sembrava che la partita fosse finita. Comunque, al di là di questo, non si può dire nulla alla Roma di stasera”, ha proseguito l’allenatore giallorosso ai microfoni di Sky. “Io mi sono preso tanti demeriti e mi prendo anche questo merito. Sono a capo di questa squadra e devo cercare di dare un’impronta ed un’identità che oggi si è vista. Ero stato chiarissimo: non dovevamo fare una passeggiata. Le risposte arrivate sul campo sono state determinanti”.

“Abbiamo lavorato tanto sull’aspetto mentale. E’ normale che il Napoli ti porta un po’ ad abbassarti col suo palleggio, non era facile venire qui ed uscire sempre con grande qualità ma nel complesso abbiamo mostrato grande voglia, andando a recuperare sempre palla. L’atteggiamento è giusto e questo fa la differenza. Dzeko? Dà sempre grande disponibilità nel lavoro in allenamento. A volte si ferma in partita quando non gli riesce la giocata o non gli arriva la palla come vuole, ma ci stiamo lavorando. Parlo molto con lui. Ha qualità tecniche impressionanti”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

24 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago