Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Contro la Juve è sempre una partita importante. Mercato? L’esterno ha la priorità”

Dopo Massimiliano Allegri, è il turno di Eusebio Di Francesco, che in conferenza stampa, presenta la sfida di domani contro la Juventus: “È sempre una gara importante quando affrontiamo la Juve. Abbiamo fatto un buon ritiro, abbiamo lavorato bene pur non essendo a Roma. Non faccio percentuali sulla condizione fisica, ma c’è stata una crescita, oggi abbiamo fatto solo una seduta video abbondante per far recuperare il gruppo: stanno lavorando con intensità e impegno“. Su De Rossi, che ha ereditato la fascia di Totti: “Da Daniele mi aspetto che sia un capitano esemplare, in campo e fuori“.

Sul prossimo campionato: “Tante squadre si sono rinforzate, parlare di gap con il mercato aperto è prematuro. Juventus? Hanno sempre avuto qualcosa in più negli ultimi anni, sopratutto a livello di mentalità“. Il discorso si sposta poi sui singoli. In particolare su El Shaarawy e Florenzi: “Florenzi prima deve rientrare nel gruppo, in questi giorni l’ho impiegato da terzino perché è più difficile insegnare a difendere, poi però vorrei provarlo avanti. El Shaarawy mi aspetto di averlo in gruppo dopo la piccola tournée in Spagna, è monitorato continuamente”. Infine un giudizio su due elementi della rosa che potrebbero partire, Castan e Gerson: “Castan ha una grande applicazione, è ovvio che sono qui per valutarlo ma non sono frettoloso. La priorità è l’esterno, il difensore centrale sarà valutato in un secondo momento, abbiamo una rosa competitiva per le mie esigenze. Su Gerson dico che ha giocato dall’inizio ed è subentrato, chi è bravo si fa sempre trovare pronto e lui lo è stato. Ha grande impegno e determinazione, sono contento di lui ma non è una giudizio finale, in questo momento fa parte del progetto Roma, poi a fine mercato si vedrà”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

6 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

6 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

6 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

6 ore ago