Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Contro la Juve è sempre una partita importante. Mercato? L’esterno ha la priorità”

Dopo Massimiliano Allegri, è il turno di Eusebio Di Francesco, che in conferenza stampa, presenta la sfida di domani contro la Juventus: “È sempre una gara importante quando affrontiamo la Juve. Abbiamo fatto un buon ritiro, abbiamo lavorato bene pur non essendo a Roma. Non faccio percentuali sulla condizione fisica, ma c’è stata una crescita, oggi abbiamo fatto solo una seduta video abbondante per far recuperare il gruppo: stanno lavorando con intensità e impegno“. Su De Rossi, che ha ereditato la fascia di Totti: “Da Daniele mi aspetto che sia un capitano esemplare, in campo e fuori“.

Sul prossimo campionato: “Tante squadre si sono rinforzate, parlare di gap con il mercato aperto è prematuro. Juventus? Hanno sempre avuto qualcosa in più negli ultimi anni, sopratutto a livello di mentalità“. Il discorso si sposta poi sui singoli. In particolare su El Shaarawy e Florenzi: “Florenzi prima deve rientrare nel gruppo, in questi giorni l’ho impiegato da terzino perché è più difficile insegnare a difendere, poi però vorrei provarlo avanti. El Shaarawy mi aspetto di averlo in gruppo dopo la piccola tournée in Spagna, è monitorato continuamente”. Infine un giudizio su due elementi della rosa che potrebbero partire, Castan e Gerson: “Castan ha una grande applicazione, è ovvio che sono qui per valutarlo ma non sono frettoloso. La priorità è l’esterno, il difensore centrale sarà valutato in un secondo momento, abbiamo una rosa competitiva per le mie esigenze. Su Gerson dico che ha giocato dall’inizio ed è subentrato, chi è bravo si fa sempre trovare pronto e lui lo è stato. Ha grande impegno e determinazione, sono contento di lui ma non è una giudizio finale, in questo momento fa parte del progetto Roma, poi a fine mercato si vedrà”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago