Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Ci vuole progettazione per creare un ciclo. Schick? Ora deve ritrovare la condizione ottimale”

Contro il Benevento la Roma è tornata a vincere in campionato davanti al proprio pubblico. Una partita difficile per i giallorossi, che hanno dovuto rimontare il gol iniziale dei campani: “Stanotte non ho dormito. Roma è una piazza importante ed essere allenatore è diverso dalla spensieratezza che si ha da calciatore. Il primo gol del Benevento? Sapevo avremmo rimontato.” ha detto l’allenatore giallorosso intervenuto a Radio Rai 1.

Protagonista ieri sera il giovane attaccante turco, che ha realizzato una doppietta: “Ünder somiglia a Montella nel modo in cui si prepara il tiro”. Se ci si aspettava qualche punto in più benissimo, a volte siamo stati poco concreti. Ma l’ho sempre detto, partiamo dietro per organico a Juve e Napoli. Rimettendo apposto le questioni societarie si può creare un ciclo. Per costruire ci vuole una progettazione, bisogna mettere in ordine i conti e questo sta facendo la società”.

Poi sulla stagione giallorossa: “Tra la frase offensiva e la fase difensiva ci sono numeri eclatanti. Siamo la squadra che ha tirato di più in porta. Siamo mancati in fase di concretezza. Io conosco solo un modo: lavorare, lavorare e lavorare. Schick può giocare nel 4-2-3-1, con caratteristiche più differenti essendo più attaccante. Ora deve ritrovare la condizione ottimale. Totti spesso mi dà le sensazioni della squadra dentro lo spogliatoio è molto importante per me”.

“Dobbiamo fare un finale in crescendo, abbiamo pagato qualcosa dal punto di vista fisico. Dobbiamo perdere meno pezzi possibili, mi auguro di fare un buon finale a cominciare con l’Udinese. Karsdorp? La riabilitazione è quella corretta, dobbiamo essere bravi a non avere fretta. Magari qualche giorno in più è consigliato rispetto a qualche giorno in meno. I giovani che sono in giro in Italia della Roma si stanno formando. Come Pellegrini, che ha fatto esperienza in un ambiente come Sassuolo, che lo ha fatto crescere molto. L’importante è selezionare i migliori. Non si può pensare che su 20 giocatori, tutti possano essere da Roma.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

De Laurentiis: “Napoli più forte dell’anno scorso, faremo un grande campionato”

Le parole del presidente del Napoli al Gran Galà del Calcio C'è tanto Napoli tra…

3 secondi ago

Bologna-Cremonese, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Italiano e Nicola La tredicesima giornata si chiude con il Monday…

35 minuti ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

1 ora ago

Udinese, Inler: “Atta è un professionista di alto livello. Vive per il calcio”

Le parole del Responsabile Area Tecnica bianconera Presente a Torino per la premiazione del Golden…

2 ore ago

PSG, Doué: “Ho l’onore di vivere di calcio. Sognare è la prima cosa da fare”

Le parole del centrocampista francese vincitore del Golden Boy 2025 Dopo aver annunciato il nome…

2 ore ago

Juventus, lesione di alto grado per Vlahovic: coinvolto anche il tendine

Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…

3 ore ago