Categories: News Calcio

Roma, Di Francesco: “Abbiamo cambiato mentalità in Europa dopo la gara col Chelsea. Il Barça? Rispetto, non paura”

“Abbiamo cambiato mentalità dopo la partita contro il Chelsea”. Eusebio Di Francesco, in un’intervista a Roma Tv, introduce il match dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona: “Quella partita ci ha dato forza. Stesso atteggiamento anche col Barça? Dipende sempre dall’avversario che si incontra. Però a me non piace essere passivo e accettare il palleggio degli avversari, perché questo ci toglie forza e sicurezza. Io invece voglio che la Roma giochi sempre con personalità, dimostrando sempre di voler dominare: l’importante è l’aspetto mentale e sarà un segnale importante anche per affrontare il Barcellona, contro cui dobbiamo fare il possibile. Essere arrivati ai quarti – prosegue Di Francesco – è una bella soddisfazione perché non sempre questo obiettivo è stato raggiunto”. Un obiettivo che forse ha tolto qualcosa al campionato: “Potevamo fare più punti, ma in Europa ci stiamo togliendo delle soddisfazioni. Non dobbimo accontentarci: rispetto per il Barcellona ma non paura, perché la paura non aiuta”.

Tra gli allenatori rimasti in corsa in Europa, Di Francesco ammette di avere “un debole” per Guardiola: “Sono amico di Montella, ma scelgo Pep per quello che ha creato negli anni. Guardare il City è un’altra cosa, totalmente diverso. Lui allena lo spazio e il tempo”. Di Francesco si esprime poi anche sugli allenatori italiani: “Spalletti prepara molto bene le partite ed è un grande estimatore di Zeman; Inzaghi è cresciuto tantissimo ed eccelle nella gestione del gruppo, mi ha stupito data la sua giovane età. Gattuso? Ha trasmesso il senso di appartenenza ai suoi giocatori, il Milan gli somiglia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

48 minuti ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

52 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

58 minuti ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

1 ora ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

2 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

3 ore ago