Categories: News Calcio

Roma, De Rossi in conferenza: “Domani è una partita fondamentale per la nostra dimensione europea”

Daniele De Rossi, insieme ad Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa in vista del match decisivo di domani. All’Olimpico, in Champions League, arriva il Qarabag, con la Roma che sogna gli ottavi di finale: “Quello che è accaduto con lapadula? Ho chiesto scusa, non posso fare di più, tornerei volentieri indietro. Mi concentro sulle prossime partite, domani è molto importante. Mi ha fatto piacere lo striscione dei tifosi, mi sono sempre stati molto vicino. Promesse? Nel calcio non tutto dipende da te, anche se domani sera dipende da noi. La partita va preparata come un Roma-Juventus o un derby, quest’anno il modo di affrontare le partite ci ha dato convinzione, è uno dei nostri punti di forza. La realtà della Roma è una che non ti permette di fare voli e sogni in questa competizione, domani è fondamentale per la nostra dimensione europea. Passare un giorne del genere non ci è mai capitato, abbiamo battuto il Real Madrid agli ottavi”.

“Sarebbe veramente una bella immagine portare la Roma agli ottavi, in caso di passaggio sarebbe una delle migliori serate della mia carriera. Avevo detto che era complicato sostituire Spalletti, non impossibile. Aveva fatto un ottimo lavoro, i primi mesi di Di Francesco sono i migliori di un allenatore alla Roma. Domani costruiamo il futuro immediato, uno stadio in tre o quattro anni. Non so se avrò le qualità per arrivare a giocare a 38 anni”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago