Categories: News Calcio

Roma, De Rossi: “Rimonta? Dura ma ci proveremo, mi fido dei ragazzi”

La Roma di Daniele De Rossi affronterà il Bayer Leverkusen per il ritorno della semifinale di Europa League. I giallorossi dovranno recuperare dallo 0-2 dell’andata. In vista del match, l’allenatore ex Spal ha parlato in conferenza stampa.

 

 

Roma, De Rossi: “Servirà grande cuore, proveremo a riaprire la partita”

Daniele De Rossi ha aperto la conferenza stampa parlando della partita di andata dell’Olimpico: “Serve una continua applicazione e una continua ricerca del gol. Siamo stati bravi sin dall’inizio nel cercare di pressarli all’andata. Quando l’umore e l’inerzia si erano spenti noi fino all’ultimo secondo abbiamo interpretato una partita come si interpretano le finali. La prima partita è il miglior antipasto che potevamo immaginare per la seconda. Sarà dura, loro non hanno mai perso e portarla a casa sarà difficile. Ma noi siamo venuti qui per questo, ci crediamo e ci proveremo”.

 

 Successivamente, l’allenatore giallorosso ha ricordato la rimonta dell’Olimpico vissuta in Champions League contro il Barcellona: “Non so cosa dirò ai ragazzi, ogni tanto il discorso mi viene a braccio. Prima del Barcellona dissi ai miei compagni che da capitano mi fidavo di loro. Posso dire lo stesso dei miei giocatori, mi fido di loro per tutte le capacità e le qualità che hanno. Contro il Barcellona era quasi più facile prenderla a cuor leggero da quanto eravamo spacciati al fischio d’inizio, loro erano dei marziani. Il Bayer Leverkusen è fortissimo, ma tutto mi fa pensare che andremo in campo pronti per riaprire la questione con una partita vera”.

 

 

De Rossi ha parlato dell’approccio che servirà al fischio d’inizio: “Dovremo essere pronti e fare una difesa diversa da quella che piace a noi. Cercheremo di cambiare l’inerzia mentale della gara. Abbiamo giocatori forti e anche nei momenti di difficoltà riusciamo a creare delle occasioni. Dybala? Sarà una decisione basata sulla scienza, le sensazioni del giocatore e le mie decisioni. Dybala è tra i più forti giocatori della rosa, ma dovrà essere al meglio per riuscire a esprimerci. Parleremo. Spiegherò qualcosa in più al termine della partita”.

 

 De Rossi ha proseguito parlando di quello che serve per provare a riaprire il risultato: “Tre componeneti per ribaltare il risultato? Forse ne basta anche una. Servirà sicuramente forza mentale, pazienza e tanta attenzione. Non abbiamo più il margine d’errore e a questi livelli gli errori si pagano. Possiamo ancora rimediare però. Tante squadre hanno rischiato di vincere contor il Bayer. Ma c’è la necessità di fare una partita perfetta, sono una squadra molto difficile da affrontare. Servirà anche grande cuore”.

 

 Insieme a Daniele De Rossi, alla conferenza stampa ha partecipato anche Mile Svilar: “Non mi aspettavo di raggiungere questo livello personale. Dopo esser stato fermo tanti mesi non era semplice recuperare. Faccio il mio lavoro come tutti e cercheremo di fare una grande partita come squadra, tutti insieme. Dietro stiamo facendo un buon lavoro, dobbiamo continuare a migliorare questo. Rigoristi? Li ho studiati settimana scorsa. Non si sa mai cosa succede”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago