Categories: News Calcio

Roma, De Rossi: “Angeliño e Baldanzi possono portare qualità”

Alla vigilia della sfida contro il Cagliari della ventitreesima giornata di Serie A – in programma lunedì 5 febbraio alle ore 20.45 – l’allenatore della Roma Daniele De Rossi ha presentato, in conferenza stampa, il prossimo impegno casalingo. 

credits: Andrea Rosito

Roma, le parole di Daniele De Rossi

L’allenatore del club giallorosso ha esordito così: “Abbiamo lavorato sia sui nostri concetti che sulla tenuta fisica. Si possono dare degli stimoli che vengono assimilati durante la settimana: i ragazzi hanno risposto benissimo sia di testa che di gambe. I nuovi acquisti? Possono portare qualità: si sono integrati bene con la squadra”

Sulla composizione della lista UEFA: “Io non ho fatto la lista UEFA, ho fatto solo tre cambi. Ho cercato di formare una coppia per ogni ruolo”

Su Renato Sanches e Smalling: “Entrambi si sono allenati con la squadra. Per Chris abbiamo modulato i carichi. Renato, invece, ha fatto tutti gli allenamenti con noi: ha completato il recupero. Smalling ritornerà tra i convocati nelle prossime settimane. Non è divertente lasciare fuori i giocatori ma sai sempre che puoi contare su alternative importanti”

Sul legame con Claudio Ranieri: “Con lui ho passato i due momenti più emozionanti della mia carriera da calciatore qua a Roma. Ci siamo accompagnati a vicenda alla porta salutando la squadra del nostro cuore. Ho un affetto vero per l’uomo che è: mi farà piacere rivederlo”

Su Dybala: “Non puoi privare a Paulo la libertà di abbassarsi: negli ultimi 16-20 metri giocatori come lui trovano la soluzione da soli con situazioni che non sono messe a tavolino. Dobbiamo sfruttare il suo talento. Per noi è importante occupare bene le zone del campo”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago